Portale Auto e Motori

Automania.it

Mazda - Auto Mazda RX-8 2009

Mazda RX-8 2009 coupè
Mazda RX-8 2009
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mazda RX-8 2009


Mazda Mazda RX-8 2009 Nuova edizione per l’unica auto al mondo equipaggiata con il potente motore rotativo Wankel. La nuova Mazda RX-8 è un’auto sportiva inedita in quanto offre performance emozionanti unite al comfort tipico di una berlina, con i suoi comodi quattro posti. La nuova vettura esibisce una linea originale e un ottimo comportamento dinamico. Gli interventi estetici sono stati applicati soprattutto sul frontale. Nuovo è il paraurti, che esibisce una inedita griglia, i gruppi ottici sono modificati e i fendinebbia sono alti. Il posteriore offre nuova fanaleria a LED. La vettura si presenta anche nell’allestimento Type-RS, che si distingue per i cerchi bruniti da 19 pollici, sedili sportivi Recaro e spoiler posteriore, oltre alle sospensioni griffate Bilstein.

Sotto il cofano troviamo il motore Wankel, potenziato nelle prestazioni rispetto al modello precedente. Lo scatto della vettura è straordinario: 0-100 km/h in 6,4 secondi. Gli ingegneri Mazda hanno integrato nella vettura numerosi elementi di sicurezza attiva e passiva. I sistemi di sicurezza attiva comprendono: ABS con dischi freni di grandi dimensioni su tutte le ruote, sterzo e sospensioni di grande precisione. Tra i dispositivi di sicurezza passiva figurano gli airbag anteriori, gli airbag laterali montati nei sedili e gli airbag a tendina. Inoltre, nella parte anteriore della vettura e nel vano motore ci sono ampie zone deformabili, mentre i sedili anteriori hanno una progettazione specifica per ridurre i traumi del colpo di frusta. Inoltre, il pedale del freno collassa in caso di collisione e tutti e quattro i posti sono dotati di cinture di sicurezza a tre punti. Il cofano della RX-8 ha il design shock-cone che cede all’impatto di un pedone in modo più efficace rispetto a un cofano standard.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Auto unica. Un gioiello che unisce potenza e sportività. Mazda continua a regalarci auto belle e affidabili, che confermano l'abilità dei suoi ingegneri e designer.
  Niac 18/06/2008
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency