Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Volkswagen Tiguan 2011, partita la prevendita


di

Il SUV sarà sul mercato italiano dal prossimo settembre. Gli allestimenti, le motorizzazioni e il listino prezzi

Volkswagen Tiguan 2011, partita la prevendita
E’ partita la prevendita della nuova Volkswagen Tiguan 2011, il SUV che arriverà nelle concessionarie italiane a partire da settembre. Un rilancio stilistico che questa volta abbraccia le migliorie anche nel campo della sicurezza: esteticamente è evidente la rivisitazione del frontale che riprende il taglio della sorella maggiore, la Touareg.

Per la Tiguan sono previsti quattro allestimenti, a cominciare dal Trend & Fun che prevede Airbag frontali per conducente e passeggero, airbag per la testa e laterali anteriori. Ma, come abbiamo già accennato, sistemi di sicurezza che la portano al passo con le tecnologie più recenti: ESP con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS con assistente di frenata, freno di stazionamento elettronico, Lane Assist e sistema di intercettazione della stanchezza del guidatore.

Sempre per il Trend & Fun sono previsti i cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore, radio RCD 310 con connessione CD/MP3 e specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente.L'allestimento Track & Field aggiunge a quanto detto il programma elettronico offroad per la guida fuoristrada, i mancorrenti neri sul tetto e la protezione sottoscocca.

L'allestimento Sport & Style somma invece i cerchi in lega leggera da 17 pollici, fari fendinebbia e luci di svolta dinamiche, spia controllo pressione pneumatici, regolatore della velocità, sensore pioggia, volante con rivestimento in pelle, mancorrenti cromati sul tetto. Infine il Track & Style, offre i cerchi in lega leggera da 17 pollici modello Boston, programma elettronico offroad e la protezione sottoscocca.

Per quanto riguarda lemotorizzazioni, sono previsti tre motori a benzina e tre TDI. Il 1.4 TSI da 122 e 160 CV, a cui si aggiungerà il 2.0 da 180 CV per i benzina, e il 2.0 TDI nelle versioni da 110, 140 e 170 CV. Per ciò che riguarda invece il listino prezzi, il lancio è affidato alla versione Plus, un pacchetto per la Tiguan a due ruote motrici.

La Volkswagen Tiguan Trend & Fun BlueMotion Technology equipaggiata con il 1.4 TSI 122 CV o con il 2.0 TDI 110 CV può dunque essere acquistata ad un prezzo rispettivamente di 22.900 euro e 25.850 euro (con volante multifunzione; bluetooth, Park Assist; radio RCD 510; cerchi in lega leggera da 17 pollici). La Tiguan Sport & Style BlueMotion Technology con motore 1.4 TSI 160 CV o 2.0 TDI 140 CV, invece, avrà un costo di 27.500 euro o 29.700 euro (volante multifunzione; bluetooth; Park Assist; radio RCD 510;tetto panoramico; cerchi in lega leggera da 18 pollici).

News Correlate
Volkswagen T-Roc: il crossover alla conquista del mercato » Volkswagen T-Roc: il crossover alla conquista del mercato
Proposta a partire da 21.900 euro, la vettura ha un ricco equipaggiamento
News Auto motori
Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà » Volkswagen Tiguan Allspace: spazio a volontà
Due allestimenti per l´Italia e tanti contenuti tecnologici
News Auto motori
Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli » Nuova Volkswagen Tiguan: tutti i dettagli
Il suv tedesco arriverà sulle strade a partire da maggio 2016
News Auto motori
Volkswagen Tiguan GTE Active Concept: premiere al Naias 2016 » Volkswagen Tiguan GTE Active Concept: premiere al Naias 2016
Il suv di Wolfsburg aspira a conquistare la clientela nordamericana
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency