Portale Auto e Motori

Automania.it

Chevrolet - Auto Chevrolet Spark EV

Chevrolet Spark EV city car
Chevrolet Spark EV
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Spark EV


Chevrolet Versione elettrica della nota citycar a stelle e strisce, la Chevrolet Spark EV si distingue dal modello tradizionale per dettagli estetici inediti, con la presenza di novità concentrate nel frontale, e per la propulsione elettrica.

In dettaglio, il paraurti sfoggia un nuovo disegno pur conservando la griglia anteriore che, sulla Spark EV, è puramente estetica poichè la vettura è priva di radiatore destinato al raffreddamento del propulsore termico. Il catalogo delle tonalità prevede cinque tinte disponibili oper la carrozzeria: Electric Blue, Black Granite, Summit White, Silver Ice e Titanium.

A bordo troviamo le ultime tecnologie del settore che includono due schermi LCD da 7 pollici e impianto multimediale MyLink. Chevrolet Spark EV adotta un motore elettrico con potenza pari a 130 CV e una coppia di 542 Nm, che consente un'accelerazione da 0 a 100 km orari in circa 8 secondi. La batteria agli ioni di litio di 20 kWh e 254 chilogrammi di peso è collocata nella parte bassa della zona posteriore. La ricarica totale è possibile collegando la vettura a una presa di corrente domestica, mentre la ricarica veloce permette di portare la batteria fino all'80% in 20 minuti.
Il debutto sul mercato statunitense è previsto per l’estate 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency