Portale Auto e Motori

Automania.it

Bentley - Auto Bentley Continental GT V8 S

Bentley Continental GT V8 S supercar
Bentley Continental GT V8 S
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bentley Continental GT V8 S


Bentley Proposta sia nelle versioni coupè che cabriolet, la lussuosa Bentley Continental GT V8 S, adotta nuove soluzioni meccaniche, esaltate da nuove caratteristiche di design. Nei nuovi modelli S, il design della Continental sottolinea ancor più il carattere dinamico. Tra le nuove soluzioni estetiche spiccano lo splitter frontale affilato, minigonne laterali e un diffusore posteriore sottile, con finitura in Beluga lucido.

I cerchi da 20 pollici sono realizzati con un design a razze Open-spoke. Come nelle Continental GT W12, anche per i modelli GT V8 S è disponibile la gamma di 17 tinte. L'abitacolo è elegante, con pellami morbidi, pannellature in legno, metalli lucidi e soffici moquette, dettagli curati artigianalmente. Le vetture propongono una tecnologia avanzata di infotainment di serie, che include uno schermo tattile da 8 pollici del navigatore di bordo, sistemi audio e telefonici.

Le prestazioni sono assicurate dal motore Bentley V8 da 4 litri biturbo ancora più efficiente e potente, che eroga fino a 528 CV di potenza (389 kW) a 6.000 giri/min. Abbinato al cambio automatico ZF a 8 velocità di tipo close-ratio, il propulsore garantisce accelerazioni da brivido. La versione coupè, scatta da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 309 km/h. Altrettanto elevate le prestazioni della GT V8 S a cielo aperto: scatto da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e punta massima di 308 km/h.
Interessanti dati suo consumi, che restano invariati, nonostante l’aumento di potenza. La nuova coupé GT V8 S promette un consumo su ciclo combinato di 10,6 l/100 km ed emissioni di CO2 di 246 g/km, mentre la cabriolet ha un consumo pari a 10,9 l/100 km per 254 g/km di CO2.

Il V8 è dotato anche di iniezione diretta ad alta pressione, cuscinetti a basso attrito, gestione termica avanzata, recupero dell'energia tramite il sistema elettrico di ricarica e un turbocompressore innovativo. Come tutti i modelli Continental, il sistema di trazione integrale impiega un differenziale Torsen avanzato e una ripartizione della potenza tra avantreno e retrotreno secondo lo schema 40:60. Le consegne sono previste all'inizio del 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
Aggiungi un commento
Nome
E-Mail
Commento

Codice di sicurezza
riportare il risultato: 4x3=

Consenso al trattamento dei dati personali ex D.lgs. 196/2003
Compilando ed inviando questo modulo si accettano le condizioni indicate ai sensi del D.lgs. 196/2003 c.d. “Codice in materia di protezione dei dati personali”, il quale tutela le persone fisiche e gli altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency