Portale Auto e Motori

Infiniti - Auto Infiniti Q30 Concept

Infiniti Q30 Concept prototipo
Infiniti Q30 Concept
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Infiniti Q30 Concept


Infiniti Infiniti Q30 Concept presenta un design fluido e di grande appeal, interpretando un’auto compatta dal carattere moderno destinata ad un nuovo target di clientela giovane e liberi da ogni convenzione. La vettura fonde i tratti caratteristici di una coupè, una monovolume e un crossover.

La Q30 punta sul design molto personale e aggressivo. La visione di design della Q30 Concept introduce l'asimmetria come elemento distintivo per offrire un prodotto alternativo ai clienti premium. Sui suoi fianchi, volumi audaci e linee disegnate giocano con luci ed ombre. Le superfici muscolose ricordano i flessuosi felini. Per lo sviluppo della vettura i designer Infiniti hanno adottato un approccio artistico ispirandosi agli artigiani del metallo delle carrozzerie Italiane, ma anche alla leggerezza dei materiali compositi e della fibra di carbonio.

La Q30 adotta una carrozzeria finemente realizzata incorporando elevata qualità tecnica, punti di giunzione serrati e rigidità torsionale. Gli esterni della Q30 Concept, ispirandosi alla vettura di Formula Uno RB9 di Infiniti Red Bull Racing, contengono autentica fibra di carbonio nella griglia e nella soglia inferiore delle fiancate. La parte interna delle razze delle ruote da 20 pollici è anch'essa impreziosita da accenti viola che variano di intensità. A bordo domina il lusso, dove spiccano scelte stilistiche inedite e innovative.

La Q30 Concept fa un uso creativo di ceramica, pelle e arte nel suo abitacolo. La ceramica scolpita, integrata sul retro dei sedili, ospita gli altoparlanti dell'impianto audio, per esaltare le qualità estetiche e acustiche. Le parti in metallo sono finemente lavorate, in parte opache e in parte lucide per creare un armonioso contrasto. Le parti in pelle hanno una lavorazione di qualità sartoriale e presentano cuciture viola tipiche di Infiniti sui pannelli della strumentazione e sui sedili.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency