Portale Auto e Motori

Automania.it

Ford - Auto Ford C-Max Energi

Ford C-Max Energi monovolume
Ford C-Max Energi
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford C-Max Energi


Ford Vettura caratterizzata da un ridotto impatto ambientale, la Ford C-Max Energi offre 5 posti e 5 porte. Tra le novità più interessanti spicca la presenza di un motore elettrico alimentato da batterie al litio da 7,5 kWh che garantiscono fino a 30 km di autonomia in modalità full electric.

A tenere compagnia all’unità elettrica troviamo il motore a benzina di 2 litri a ciclo Atkinson, per una potenza complessiva pari a 190 CV. Questa configurazione ibrida appare simile a quella di Toyota, da cui Ford ha acquisito alcuni brevetti come il ruotismo epicicloidale che unisce motore a scoppio, elettrico e la trasmissione. I consumi risultano particolarmente contenuti pari a soli 2,2 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 toccano quota 50 g/km.

La Ford C-Max Energi può essere collegata ad una comune presa di corrente domestica a 240 volt per ricaricare le batterie in circa 3 ore. Collocate sotto il piano di carico posteriore, le batterie al litio della Ford C-Max Energi riducono la capacità del bagagliaio, limitando anche la versatilità egli spazi interni.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency