Portale Auto e Motori

Automania.it

Toyota - Auto Toyota FCV

Toyota FCV berlina
Toyota FCV
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota FCV


Toyota Berlina a idrogeno fuel-cell, la Toyota FCV si prepara al lancio commerciale, fissato in Giappone ad aprile 2015, per poi giungere successivamente sia negli States che nel Vecchio Continente, già nell’estate 2015.

L'impegno di Toyota per veicoli ecologici si basa su tre principi: impiegare fonti energetiche alternative, sviluppare veicoli efficienti con basso impatto ambientale e diffondere l’uso di questi veicoli.

L'idrogeno è un combustibile alternativo promettente, che può essere prodotto da varie fonti energetiche, tra cui il sole e il vento, ed è facile da immagazzinare e trasportare e può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, tra cui la produzione di energia su larga scala.

Il sistema a celle a combustibile di Toyota include una pila Fuel Cell che genera elettricità dalla reazione chimica tra idrogeno e ossigeno, e serbatoi di idrogeno ad alta pressione. La berlina FCV offre prestazioni e un'autonomia simile a un veicolo equipaggiato con motore a benzina, e un tempo di rifornimento di circa tre minuti.

I veicoli a celle a combustibile non emettono CO2 o sostanze inquinanti. In più, essendo veicoli ecologici, sono ideali per promuovere una società dalla mobilità realmente sostenibile.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency