Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Bugatti: a Ginevra l´esclusiva Veyron Grand Sport Vitesse


di

Il brand sinonimo del lusso presenta, nella kermesse elevetica, la roadster più veloce del mondo

Bugatti: a Ginevra l´esclusiva Veyron Grand Sport Vitesse
[ Ginevra ] - Ginevra raduna sempre il meglio dell’automotive e lo dimostra la presenza numerosa di costruttori provenienti da ogni parte del pianeta, tra i quali per lusso ed esclusività spiccano marchi del calibro di Bugatti, che per l’occasione rivela un’interessante novità.

Il brand porta al debutto nella kermesse ginevrina l’inedita Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, versione openair del modello Grand Sport, che adotta anche elementi della Super Sport.
La roadster più veloce al mondo è stata sviluppata sul telaio del modello Grand Sport, aggiornato per gestire al meglio la ragguardevole potenza di 1200 CV, erogata dal possente 16 cilindri di 7.9 litri dotato di 4 nuovi e più grossi turbocompressori.

Diversamente dalla Veyron Grand Sport, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse introduce nuovi elementi stilistici, pur conservando del modello di riferimento particolari aerodinamici come le due ampie prese d'aria anteriori divise da una barra centrale o lo spoiler anteriore ridisegnato. Il posteriore, come la Super Sport, è caratterizzato da un doppio diffusore e dal grosso scarico centrale.

A bordo l’eleganza è il tratto dominante. Ad essa si aggiungono anche tratti sportivi enfatizzati dalla presenza di materiali leggeri e ne è un esempio la consolle centrale in fibra di carbonio, mentre i sedili sono rivestiti in pelle bicolore lavorata a mano. Inoltre un nuovo spoiler sul tetto, che riduce i rumori e il ritorno dell'aria nell'abitacolo, insieme al frangivento asportabile, regalano il massimo comfort fino a quasi 200 km/h. La velocità massima raggiungibile è, tuttavia, pari a 410km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi.

La meccanica si affida ai nuovi ammortizzatori a risposta rapida, che arrivano direttamente dal mondo delle corse, per un migliore bilanciamento dall'auto. Le dotazioni includono anche i nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni che, in collaborazione con la trazione integrale e un raffinato sistema ESP, consentono di sopportare accelerazioni laterali fino a 1.4 G.
L'impianto frenante è stato rivisto per garantire la massima sicurezza a bordo della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse. Esclusivo anche il prezzo. Per aggiudicarsi una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse nella carrozzeria dipinta in grigio scuro Jet Grey si dovranno sborsare fino a 1,75 milioni di euro, che salgono a 1,91 milioni di euro per la carrozzeria in carbonio bicolore.
Fotogallery
Ginevra raduna sempre il meglio dell’automotive e lo dimostra la presenza numerosa di costruttori provenienti da ogni parte del pianeta, tra i quali per lusso ed esclusività spiccano marchi del calibro di Bugatti.
Il brand porta al debutto nella kermesse ginevrina l’inedita Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, versione openair del modello Grand Sport, che adotta anche elementi della Super Sport.
La roadster più veloce al mondo è stata sviluppata sul telaio del modello Grand Sport, aggiornato per gestire al meglio la ragguardevole potenza di 1200 CV, erogata dal possente 16 cilindri di 7.9 litri.
Diversamente dalla Veyron Grand Sport, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse introduce nuovi elementi stilistici, pur conservando del modello di riferimento particolari aerodinamici come le due ampie prese d'aria anteriori divise da una barra centrale.
A bordo l’eleganza è il tratto dominante. Ad essa si aggiungono anche tratti sportivi enfatizzati dalla presenza di materiali leggeri e ne è un esempio la consolle centrale in fibra di carbonio.
Le dotazioni includono anche i nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni che, in collaborazione con la trazione integrale e un raffinato sistema ESP, consentono di sopportare accelerazioni laterali fino a 1.4 G.
L'impianto frenante è stato rivisto per garantire la massima sicurezza a bordo della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse.
Per aggiudicarsi una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse nella carrozzeria dipinta in grigio scuro Jet Grey si dovranno sborsare fino a 1,75 milioni di euro, che salgono a 1,91 milioni di euro per la carrozzeria in carbonio bicolore.

News Correlate
Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach » Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach
La vettura si ispira ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44
News Auto motori
Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach » Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach
L’ultima sportiva della serie è dedicata al fondatore del marchio Ettore Bugatti
News Auto motori
Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello » Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello
Esclusive e lussuose, le prime tre versioni sono state tutte vendute
News Auto motori
Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti » Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti
Esclusività e potenza incantano il parterre dedicato ai grandi marchi del lusso
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency