Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Le novità Yamaha al Motodays di Roma


di

Dal Tmax al nuovo scooter Xenter, ecco lo stand della casa giapponese in occasione della kermesse dedicata alle due ruote

Le novità Yamaha al Motodays di Roma
[ Roma ] - La Yamaha al Motodays di Roma con tutte le novità della gamma, a cominciare dal Tmax, lo scooter di punta della casa che nella versione 2012 si presenta con uno stile più aggressivo e un nuovo propulsore a cilindrata maggiorata. Esteticamente mostra un frontale aerodinamico, dove anche il parabrezza e gli specchietti retrovisori sono stati studiati per ridurre le vibrazioni. Doppio faro Yamaha con nuova luce di posizione centrale, mentre sul retro sono inedite le luci a LED. Le ruote da 15 pollici sono arricchite dai cerchi di nuovo stile, la carenatura è avvolgente, la sella ha un assetto sportivo e copre un vano capace di ospitare un casco integrale, più due ulteriori vani portaoggetti. Il motore bicilindrico 4 Tempi 4 valvole di 530 da 45 CV a iniezione elettronica è abbinato a un'inedita trasmissione a cinghia.

Presenti le supersportive Yamaha YZF R1 ed R6: la prima, nella versione 2012, è dotata di Traction Control TCS regolabile su sei posizioni e basato sui segnali dei sensori posizionati sulla ruota che permettono alla centralina di agire sulla quantità di carburante da iniettare. Invariata la R6, vincitrice con Chaz Davies del mondiale Supersport nel 2011. Ulteriore novità il Super Tenerè my2012. Inedite le paraforcelle, il paratelaio e le carene sotto-serbatoio in carbonio. Tinta base il nero, abbinato ai 4 colori della gamma 2012. La versione R include inoltre il pacchetto di terminale di scarico Akrapovic in titanio.

Il Motodays fa da cornice anche alla presentazione del nuovo scooter Xenter, monocilindrico da 155 cc e 4 valvole. E' sportivo, agile e veloce per adattarsi alla metropoli, garantisce maggiore stabilità e aderenza e le ruote da 16 pollici possono percorrere anche terreni sconnessi ma il suo habitat è il traffico cittadino. E' dotato di pistoni forgiati in alluminio, riporto ceramico sui cilindri e il contralbero di bilanciamento. Offre infine un discreto vano, gruppo ottico a led e display LCD per le informazioni di guida e di manutenzione.

Nuova anche la Yamaha YZ 450 SM 2012, il Supermotard dotato di innovativo motore con cilindro rovesciato, monocilindrico che garantisce prestazioni ed affidabilità con erogazione gestibile attraverso l'utilizzo del Power Tuner, disponibile in optional. In esposizione, infine, anche la quarta Yamaha Vmax Hyper Modified, realizzata dai customizzatori italiani di Abnormal Cycles a seguito del premio “Best of Show” ricevuto durante il “Bike Show” di EICMA Custom 2011.
Fotogallery
Yamaha XTI2002 Super Tenerè al Motodays 2012
Moto Yamaha Super Tenere con portapacchi al Motodays 2012
Special Moto Yahama VMAX hyper-modifiedr by Abnormal Cycles al Motodays
Moto Yahama VMAX special hyper-modifiedr al Motodays
Nuovo Scooter Yahama Xenter al Motodays
Yamaha Vmax Hyper Modified esposta al Motodays
Yamaha YZF R6 la moto supersportiva
Il nuovo Yamaha T-Max RBS lo scooter di punta della casa

News Correlate
Suzuki Burgman 650 in vetrina all´Intermot di Colonia » Suzuki Burgman 650 in vetrina all´Intermot di Colonia
Rivisto nel peso, il nuovo maxi di Casa Suzuki si è evoluto anche in termini di prestazioni
News Auto motori
Peugeot al Motodays con il nuovo Satelis » Peugeot al Motodays con il nuovo Satelis
Lo scooter GT, esposto allo stand della casa francese, sarà in commercio a partire dalla prossima estate
News Auto motori
Motodays 2012: presentata la Suzuki Inazuma 250 » Motodays 2012: presentata la Suzuki Inazuma 250
La piccola della casa giapponese in anteprima alla Fiera di Roma. Costerà meno di 4 mila euro
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency