Portale Auto e Motori

Automania.it

Hyundai - Auto Hyundai Sonata Hybrid MY 2015

Hyundai Sonata Hybrid MY 2015 berlina
Hyundai Sonata Hybrid MY 2015
1   2      

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Hyundai Sonata Hybrid MY 2015


Hyundai La Hyundai Sonata, berlina premium della factory coreana, viene proposta sia nell’interessante versione Hybrid che nell’altrettanto valida opzione Plug-in Hybrid. Entrambe promettono emissioni particolarmente contenute di CO2 e adottano connotazioni estetiche specifiche.

La Sonata Hybrid adotta una batteria ai polimeri di litio da 1,62 kW/h, installata sotto il vano bagagli e collegata ad un motore elettrico da 38 kW. L’unità termica è costituita dal motore 4 cilindri 2.0 litri GDI, per una potenza complessiva pari a 193 CV. In abbinamento al sistema ibrido viene offerto il nuovo cambio automatico a sei marce.

In dettaglio, la Sonata Hybrid consente la trazione full electric fino a 120 km/h assicurando consumi migliorati di oltre il 10% rispetto al modello precedente, con una con una media nel ciclo combinato di 5,6 l/100 km. La vettura si distingue stilisticamente per la presenza di un’ampia griglia unica, modanature sottoporta, badge Hybrid e nuovi cerchi. A bordo il quadro strumenti offre un display LCD a colori che fornisce tutte le informazioni sul funzionamento del sistema ibrido.
Hyundai Sonata Hybrid sarà offerta in due verniciature: Graphite Blue Pearl e Seaport Mist. Il lancio commerciale è programmato per l’estate 2015.

Per quanto riguarda, invece, la Sonata Plug-in Hybrid, la vettura è equipaggiata sempre con il propulsore 2.0 GDI, mentre il motore elettrico da 50 kW è alimentato da batterie ai polimeri di litio da 9,8 kWh. La potenza massima in questo caso raggiunge i 202 CV. La Plug-in Hybrid può percorrere fino a 35 km con emissioni zero, mentre il consumo medio è pari a 5,88 l/100 km. I tempi di ricarica dichiarati sono di 150 minuti a 240 V e cinque ore con una presa domestica da 120 V.

Tecnologicamente più avanzata rispetto alla versione Hybrid, la Sonata Hybrid Plug-in offre la medesima dinamica di guida. La vettura utilizza un cambio automatico a sei rapporti con TransmissionMounted di Hyundai (TMED) ed un’unità elettrica 50 kW al posto di un convertitore di coppia del 32% più potente dell’unità impiegata dalla versione Sonata Hybrid. La vettura sarà commercializzata alla fine del 2015 solo in alcuni mercati selezionati.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency