Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Esito positivo per il 3° Raduno Ferrari a Castellana Grotte


di

Numerosi i visitatori che hanno visitato la Kermesse di vetture Ferrari

Esito positivo per il 3° Raduno Ferrari a Castellana Grotte
Si è chiuso il 13 settembre il 3° Raduno Bolidi Rossi organizzato dal Club Ferrari di Castellana Grotte in collaborazione con Automania, Portale di auto e motori. La manifestazione capitanata dal presidente Peter Iurilli, nella giornata del 12 settembre, ha visto la presenza di circa 30 Ferrari che partendo da piazza Garibaldi, in una fantastica sfilata, hanno percorso il tragitto Putignano-Alberobello per poi rientrare presso il Semiramide Hotel di Castellana Grotte per la cena di gala.

Il giorno successivo le vetture iscritte sono arrivate a 50 raggiungendo il record assoluto rispetto alle edizioni precedenti. I partecipanti, provenienti da tutta Italia, sono stati accolti in piazza Garibaldi con l’ospitalità che contraddistingue la nostra regione ed hanno ricevuto souvenir e prodotti tipici pugliesi. Qui le vetture sono rimaste esposte fino a mezzogiorno, in una Kermesse da perdifiato e con la gioia dei passanti che hanno potuto avvicinarsi e scattare foto ricordo. Subito dopo le vetture si sono recate presso l’autofficina Di Mola, dove è stato servito l’aperitivo e dove talaltro era in sosta la 51ma Ferrari che a causa di un guasto non ha potuto partecipare all’evento.

Gustatevi alcune foto (Clicca QUI) che Automania ha scattato, tra cui la competizione amichevole presso il Kartodromo di Turi, dove le vetture hanno gareggiato nel tentativo di percorrere l’intero giro di pista cercando di avvicinarsi il più possibile al minuto. La maggior parte dei piloti si è dimostrato abbastanza prudente ma c’è stato invece qualcuno che si è divertito a far fumare le ruote, facendo scodare la macchina in modo al quanto emozionante per gli spettatori che hanno applaudito. Alla fine della gara, i primi tre posti sono andati rispettivamente alla vettura n°32 che si è guadagnata il terzo posto con 1 minuto e 7 secondi, il secondo posto è andato alla n°21 con 1 minutoe 02 secondi mentre il primo posto è stato egregiamente conseguito dal sig. Raimondo che guidava la Ferrari n°31 di colore giallo con il tempo di 59,99 secondi.

Dopo l’emozionante gara, non poteva mancare la piacevole sosta per il pranzo, presso il Semiramide Hotel, dove è stato proiettato il Gran Premio di Monza e dove gli organizzatori, con un discorso di commiato, hanno ringraziato gli sponsor per il loro sostegno e collaborazione. Il presidente del Club Ferrari di Castellana Grotte, sottolineando che i risultati raggiunti sono stati superiori alle aspettative, ha invitato tutti i partecipanti al prossimo raduno con l’auspicio di migliorare sempre di più e soprattutto con l’entusiasmo che accomuna tutti gli appassionati ferraristi.
Fotogallery
Monoposto Formula 3 realizzata in fibre naturali e alimentata da biocarburante
Auto più leggere che utilizzano fibre naturali come: patate, carote, mais e cannabis
Motive Kestrel auto leggera che utilizza fibre naturali
La city car Motive Industries Kestrel utilizza fibre vegetali
McLaren 12C GT Can-Am Edition versione sportiva in edizione limitata
McLaren 12C GT Can-Am Edition Supercar da gara realizzata in soli 30 esemplari
McLaren 12C GT Can-Am Edition auto da pista con splitter frontale in fibra di carbonio e una grande ala posteriore
SUpercar McLaren 12 C GT Can-Am Edition assetto corse

News Correlate
Ferrari: 70 anni di emozioni » Ferrari: 70 anni di emozioni
Il Cavallino ha celebrato con una serie di eventi un importante anniversario
News Auto motori
Ouverture di Primavera 2016: parata DS in Riviera » Ouverture di Primavera 2016: parata DS in Riviera
Lo stile delle storiche DS in vetrina nel prossimo weekend
News Auto motori
Le Ferrari di Maranello a Binetto: 35 bolidi in pista » Le Ferrari di Maranello a Binetto: 35 bolidi in pista
In attesa del “Donne & Motori Show” di domani, oggi il Raduno Ferrari all’Autodromo del Levante
News Auto motori
3° Raduno Bolidi Rossi nella città delle Grotte » 3° Raduno Bolidi Rossi nella città delle Grotte
12 e 13 settembre 2009 si terrà un raduno Ferrari a Castellana Grotte (Ba)
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency