Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Land Rover Freelander 2, più stile e tecnologie premium


di

Il restyling punta su nuove dotazioni tecnologiche ed unità ancora più efficienti

Land Rover Freelander 2, più stile e tecnologie premium
Land Rover Freelander 2 si aggiorna promettendo più comfort e piacere di guida. I livelli di equipaggiamento risultano aggiornati, mentre l’offerta di motori diesel evoluti contribuisce a rendere questo SUV ancora più efficiente e appetibile, in un mercato sempre più esigente in fatto di economicità.

La nuova generazione è riconoscibile esteticamente per l’offerta di nuove luci diurne anteriori e di fanaleria a LED, per le cornici lucide della griglia e dei fendinebbia, e per la differente finitura della presa d’aria sul parafango. La gamma delle unità introduce la motorizzazione a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV, mentre le dotazioni di bordo si arricchiscono di nuovi ausili alla guida, sistemi di infotainment e allestimenti mutuati dal modello attualmente più apprezzato dal mercato come la Range Rover Evoque.

Il catalogo delle opzioni disponibili prevede l´offerta di tre nuove tinte dedicate alla carrozzeria, che includono i colori Aintree Green, Havana e Mauritius Blue. L’equipaggiamento prevede, inoltre, la presenza di cerchi in lega da 17 pollici. A bordo la nuova consolle centrale ospita uno schermo Touch Screen da 7 pollici a colori, il sistema audio Meridian potenziato, il climatizzatore programmabile settimanalmente ed il navigatore satellitare.
Per la prima volta su Freelander 2, il sistema audio Meridian è disponibile nelle potenze da 380W o 825W e viene abbinato ad un nuovo schermo touch screen da 7 pollici a colori, 11 altoparlanti di eccezionale qualità e sistema di altoparlanti con tecnologia Trifield per fornire un suono ancora più avvolgente.

Tra le dotazioni sono presenti anche il sistema d’avviamento Passive Start e il freno di stazionamento elettrico “intelligente” che modula la forza frenante in funzione della pendenza, tenendo conto anche della temperatura dei freni. Il freno di stazionamento elettrico può essere utilizzato anche come freno di emergenza. Nuovi i comandi vocali Say What You See e la telecamera posteriore dotata di assistenza all’aggancio del rimorchio Hitch Assist.

Parliamo di motori. Proveniente dalla Evoque, il nuovo motore quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso manda in pensione il precedente SI6 a sei cilindri, garantendo più leggerezza. La potenza erogata è pari a 240 CV e 340 Nm, mentre i consumi sono fissati a 9,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 224 g/km. L’unità è offerta in abbinamento al cambio automatico 6 marce Aisin e alla trazione integrale permanente.
Per quanto riguarda i diesel, la nuova Land Rover Freelander 2 propone i 4 cilindri 2.2 TD4 da 150 CV e SD4 da 190 CV.

L’allestimento base è rappresentato dalla versione Freelander S con sedili di tessuto di serie. Si passa, poi, alla SE che aggiunge finiture lucide e interni in pelle. Più ricca la configurazione Dynamic, mentre il top di gamma HSE offre in più le finiture interne in legno, tetto apribile panoramico, funzione Memory per il sedile del conducente e specchi retrovisori e il 825W Meridian sistema surround sound audio. L’extra lusso HSE LUX aggiunge un tocco speciale proponendo sedili in pelle Windsor, finitura laccata Grand Black, tappeti premium e da cerchi 19 pollici Diamond Turned.
Fotogallery
Land Rover Freelander 2 si aggiorna promettendo più comfort e piacere di guida. I livelli di equipaggiamento risultano aggiornati, mentre l’offerta di motori diesel evoluti contribuisce a rendere questo SUV ancora più efficiente e appetibile.
La nuova generazione è riconoscibile esteticamente per l’offerta di nuove luci diurne anteriori e di fanaleria a LED, per le cornici lucide della griglia e dei fendinebbia, e per la differente finitura della presa d’aria sul parafango.
Tra le dotazioni sono presenti anche il sistema d’avviamento Passive Start e il freno di stazionamento elettrico “intelligente” che modula la forza frenante in funzione della pendenza, tenendo conto anche della temperatura dei freni.
Il freno di stazionamento elettrico può essere utilizzato anche come freno di emergenza. Nuovi i comandi vocali Say What You See e la telecamera posteriore dotata di assistenza all’aggancio del rimorchio Hitch Assist.
Proveniente dalla Evoque, il nuovo motore quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso manda in pensione il precedente SI6 a sei cilindri, garantendo più leggerezza.
Per quanto riguarda i diesel, la nuova Land Rover Freelander 2 propone i 4 cilindri 2.2 TD4 da 150 CV e SD4 da 190 CV.
Più ricca la configurazione Dynamic, mentre il top di gamma HSE offre in più le finiture interne in legno, tetto apribile panoramico, funzione Memory per il sedile del conducente e specchi retrovisori e il 825W Meridian sistema surround sound audio.
L’extra lusso HSE LUX aggiunge un tocco speciale proponendo sedili in pelle Windsor, finitura laccata Grand Black, tappeti premium e da cerchi 19 pollici Diamond Turned.

News Correlate
Land Rover Freelander Metropolis, versione luxury per il Regno Unito » Land Rover Freelander Metropolis, versione luxury per il Regno Unito
La nuova versione top di gamma sostituisce la precedente HSE e viene offerta a partire da 35.995 sterline
News Auto motori
Edizione limitata per Land Rover Freelander 2 » Edizione limitata per Land Rover Freelander 2
La Land Rover annuncia il nuovo modello Freelander 2 Black & White, e annuncia che verrà prodotto in soli 600 esemplari
News Auto motori
Freelander 2 MY 2013: il Suv accattivante di casa Land Rover » Freelander 2 MY 2013: il Suv accattivante di casa Land Rover
Con nuovo motore a benzina Si4 GTDi già utilizzato nella Evoque. Due i motori diesel disponibili
News Auto motori
Land Rover Freelander 2: in arrivo la versione Model Year 2013 » Land Rover Freelander 2: in arrivo la versione Model Year 2013
Il Suv si prepara al prossimo anno con un restyling dello stile, degli interni e delle motorizzazioni
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency