News Auto e Motori

Opel - Auto Opel GT Concept

Opel GT Concept prototipo
Opel GT Concept
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Opel GT Concept


Opel Sportiva dal design innovativo, la Opel GT Concept presenta forme inedite, essenziali. La vettura adotta un motore anteriore centrale e trazione si ispira ai modelli Opel GT e Monza Concept e anticipa il linguaggio di stile che il barnd adotterà per i modelli futuri.

Tra le soluzioni estetiche più interessanti spiccnao le grandi portiere con finestrini laterali integrati, il cui vetro passa senza soluzione di continuità nelle superfici verniciate. Guidatore e passeggero anteriore accedono a un abitacolo spazioso dopo aver premuto il touchpad delle portiere elettriche, integrato nella linea rossa del tetto. Una volta aperte, le portiere si inseriscono nei passaruota anteriori.

Questo tipo di montaggio brevettato per risparmiare spazio ei avere un angolo di apertura ampio, anche negli spazi più stretti. Due telecamere montate dietro ai passaruota consentono di monitorare il traffico urbano in tutta sicurezza. Le immagini sono trasmesse su due monitor posizionati a sinistra e a destra del cruscotto.

La Opel GT Concept monta un potente motore turbo tre cilindri da 1.000 cc, basato sul propulsore in alluminio utilizzato su ADAM, Corsa e Astra. Questa unità benzina ad alta tecnologia e molto efficiente, eroga 145 CV e genera una coppia massima di 205. La Opel GT Concept scatta da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 km/h.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency