Portale Auto e Motori

Automania.it

Bugatti - Auto Bugatti Vision GranTurismo Concept

Bugatti Vision GranTurismo Concept prototipo
Bugatti Vision GranTurismo Concept
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Bugatti Vision GranTurismo Concept


Bugatti Destinata al videogame Di Sony Playstation, la Bugatti Vision Gran Turismo Concept è un omaggio alla lunga tradizione nelle corse negli anni 20 e 30, in particolare alle vittorie nella 24 Ore di Le Mans, e si basa su una tecnologia all'avanguardia. Il progetto virtuale anticipia, inoltre, l’orientamento in fatto di stile per i prossimi modelli della gamma. L'ispirazione nasce dalla Bugatti Type 57 Tank e dalle sue vittorie alla 24 Ore di Le Mans nel 1937 e nel 1939. La Bugatti Vision Gran Turismo correrà con la livrea a due tonalità di blu della Type 57 G Tank, trionfatrice nel 1937.

Leggera, performante e straordinariamente dinamica, questa vettura, pur essendo destinata a gare virtuali, adotta le caratteristiche tipiche di una sportiva reale. Il prototipo è stato sviluppato tenendo conto della reale funzionalità di tutti gli elementi portando all'estremo le prestazioni grazie ad una evoluzione dell'attuale W16 abbinato alla trazione integrale.

Tra le particolarità troviamo le inedite prese d'aria per i freni integrate nei gruppi ottici anteriori, il profilo anteriore integrato nel cofano, la pinna stabilizzatrice centrale ispirata alla Type 57 Atlantic e l'ala posteriore con sistema DRS. L'abitacolo propone il volante a cloche con strumentazione integrata, il display nella plancia che proietta le immagini delle tre telecamere esterne e speciali finiture in pelle scamosciata bicolore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency