Portale Auto e Motori

Automania.it

Italdesign - Auto Italdesign Zerouno

Italdesign Zerouno supercar
Italdesign Zerouno
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign Zerouno


Italdesign Italdesign Zerouno adotta un telaio in fibra di carbonio ed alluminio e il potente motore V10 5.2 aspirato. L’abbondante uso di questo leggero materiale anche a bordo ha determinato un peso realmente contenuto per una vettura lunga 4847 mm, larga 1970 mm e alta 1204 mm.L’impostazione del frontale è ispirata alle auto più prestazionali in assoluto: le vetture monoposto da competizione a ruote scoperte. L’elemento caratterizzante del muso è il poligono a sei lati già introdotto sulla concept-car GTZero del 2016 e che verrà riproposto anche in futuro. Attraverso di esso e le due prese d’aria laterali viene garantito il flusso dell’aria in entrata.

I possibili effetti di portanza dell’anteriore sono stati risolti adottando una soluzione aerodinamica con il nome Y Duct. L’aria entra dalla presa centrale, scorre compiendo un percorso ad Y e fuoriesce dalle due aperture inserite nella parte superiore del cofano, generando deportanza. Questo flusso aerodinamico è massimizzato dalle ali inferiori dello spoiler posteriore. Gli spoiler ad ali sovrapposte sono sospesi e contribuiscono a creare un ulteriore carico aerodinamico.

I gruppi ottici, realizzati con tecnologia Full LED, hanno anch’essi funzione aerodinamica essendo flottanti, Nel posteriore si nota la natura estrema della Zerouno dove spicca l’impostazione seminaked: attraverso le linee spigolose delle ali degli spoiler si intravvedono i pneumatici e i due scarichi laminari in titanio. Realizzati in alluminio dall’azienda italiana OZ, i cerchi presentano un diametro di 20 pollici.

Sono cinque i modelli realizzati che potranno essere ulteriormente personalizzati dai clienti che potranno scegliere una opzione più estrema con il pacchetto Corsa. Tra le dotazioni si sgenala l’offerta dei pneumatici Pirelli P Zero caratterizzati da mescole High Working Range, in grado di garantire il massimo grip in tutte le condizioni di utilizzo.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency