News Auto e Motori
Notizie

Salone di Los Angeles: Hyundai presenta la Veloster C3 Roll Toped


di

La concept car si caratterizza per particolare tetto apribile automatico che la scoperchia fino al lunotto

Salone di Los Angeles: Hyundai presenta la Veloster C3 Roll Toped
[ Los Angeles, USA ] - La casa coreana Hyundai sceglie il Salone di Los Angeles 2012 per presentare in anteprima mondiale la sua nuova concept car basata sulla Veloster. La vettura prende il nome di Hyundai Veloster C3 Roll Toped e si distingue per un tetto apribile in tela che la scoperchia completamente fino al lunotto posteriore. Il tetto è completamente automatico e può essere arrotolato sia avanti che indietro.

La sigla C3 della Roll Top sta infatti per Convertible 3-door e sottolinea la soluzione di design scelta dal marchio. Non è un caso che la Hyundai abbia deciso di presentare al mondo la nuova concept in occasione della kermesse californiana. “Questa vettura esalta lo spirito libero per la guida lungo la costa del Pacifico”, ha spiegato in una nota la casa automobilistica.

Il perchè è presto detto. Stendendo la tela del tetto in avanti, aprendo il portellone posteriore e abbassando i sedili, la Hyundai Veloster C3 Roll Toped si trasforma in ottima compagna per il tempo libero. In questo modo, infatti, possono essere caricate tavole da surf, kayak o biciclette. Per queste ultime, è stato progettato e ideato uno speciale ingranaggio fisso che si inserisce nel vano posteriore con il portellone aperto.

Le altre peculiarità della concept car includono i tubi di scarico circolari, le bocchette, i cerchi da 18 pollici con inserti cromati e i fari a LED. Sotto il cofano, la Hyundai Veloster C3 Top Roll monta il motore quattro cilindri da 1,6 litri a iniezione diretta di benzina da 201 CV di potenza e 264 Nm di coppia massima. Da segnalare, infine, l'impianto di scarico che caratterizza la particolare sonorità del motore.
Fotogallery
Veloster C3 Roll Toped concept monta il motore 4 cilindri da 1,6l a iniezione diretta di benzina da 201 CV di potenza e 264 Nm di coppia max Veloster C3 Roll Toped concept , la sigla C3 della Roll Top sta infatti per Convertible 3-door e sottolinea la soluzione di design scelta dal marchio Veloster C3 Roll Toped concept con particolare tetto apribile automatico che la scoperchia fino al lunotto con attacco porta bike Veloster C3 Roll Toped concept car che si caratterizza per particolare tetto apribile automatico che la scoperchia fino al lunotto

News Correlate
LA Auto Show 2019: le anteprime di Porsche » LA Auto Show 2019: le anteprime di Porsche
Elettrificazione e sostenibilità, le vie del futuro del marchio
Salone Los Angeles: l´era elettrica di Volkswagen » Salone Los Angeles: l´era elettrica di Volkswagen
Debutta in veste di Premiere l´inedita Volkswagen ID. SPACE VIZZION
Los Angeles Auto Show: svelata la nuova Jeep Wrangler » Los Angeles Auto Show: svelata la nuova Jeep Wrangler
L´iconica offroad offre nuovi contenuti tecnologici e un design aggiornato
Auto, si pensa al 2018 » Auto, si pensa al 2018
Dopo la ripresa dello scorso anno le case automobilistiche sono già al lavoro per il futuro per confermare e innalzare il trend positivo.

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency