Portale Auto e Motori

Automania.it

Nissan - Auto Nissan Xmotion Concept

Nissan Xmotion Concept prototipo
Nissan Xmotion Concept
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Xmotion Concept


Nissan Nissan Xmotion Concept è il progetto per un nuovo SUV compatto con tre file e sei posti, che unisce alla tradizione artigianale giapponese la praticità americana e le tecnologie Nissan Intelligent Mobility. La carrozzeria appare robusta e dinamica, definita dalle linee laterali a U e da una griglia V-motion evoluta. I cerchi in metallo e i pneumatici all-terrain spiccano sulla semplicità del profilo. Ulteriori particolarità includono il tetto apribile a scomparsa e il design delle luci di coda.

A bordo, i passeggeri sono disposti secondo lo schema 4+2. Le tre file sono composte da sedili singoli affiancati. Gli interni sono modellati sull’immagine di un fiume, con la consolle centrale che raffigura un ponte, realizzata secondo la tecnica tradizionale dell’architettura giapponese, il kanawa tsugi. Il design del quadro strumenti deriva da un’interpretazione moderna del kigumi, un metodo della falegnameria tradizionale che, richiamando l’aspetto di una solida struttura ossea, comunica un senso di forza e sicurezza.

Gli interni comprendono in totale sette schermi digitali: tre display principali, due sul lato destro e sinistro, uno specchietto digitale montato sul cielo dell’abitacolo e lo schermo della consolle centrale. I display e il sistema di infotainment si possono comandare attraverso i gesti delle mani e i movimenti degli occhi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency