Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit


di

Ampie possibilità di personalizzazione e motori più efficienti per le nuove versioni dell’ammiraglia della Stella

Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit
Dopo la recente presentazione del restyling di berlina e wagon, l’ammiraglia della Stella Mercedes Classe E prepara il debutto delle versioni coupè e cabrio, introducendo nuovi potenti ed efficienti motori a quattro cilindri BlueDIRECT, e nuovi sistemi di assistenza che aiutano a prevenire gli incidenti stradali.

Dal punto di vista del design, le due versioni rientrano pienamente nel solco del nuovo orientamento stilistico pensato per la rinnovata Classe E, caratterizzato da lusso e raffinatezza. Sia la classica coupè che la cabriolet quattro posti rappresentano i veicoli più desiderabili della fascia premium. Entrambe combinano tecnologia intelligente e efficiente con finiture di lusso, per garantire il massimo comfort, senza trascurare il drive-to-fun.

La caratteristica principale del nuovo look di Mercedes Classe E Coupé e Cabrio è riconoscibile nella parte anteriore, modificata con nuovi fari che comprendono una sola lente proiettore su tutti gli elementi funzionali. I fari sono dotati di luci a LED anti-abbagliamento. Inoltre, i nuovi paraurti anteriori con prese d'aria a V esaltano ulteriormente il carattere dinamico delle vetture. Nel complesso, la parte anteriore offre un volto sportivo, pur non dimenticando la stretta affinità tra la Coupé e Cabriolet e la nuova Classe E berlina.

La Coupé presenta proporzioni classiche con cofano e linea laterale allungate, mentre la linea del tetto appare piatta. Diversamente, la Cabriolet dispone di finestre laterali completamente retrattili, con una linea di cintura ascendente.
Mercedes-Benz ha ulteriormente aggiornato gli interni della Classe E Coupé e Cabriolet, curando ogni finitura. A bordo sono stati impiegati materiali di pregio. L'interno è caratterizzato da una console centrale ridisegnata senza leva del cambio. Presenti anche il volante multifunzione a tre razze con leva DIRECT SELECT e comandi del cambio in combinazione con il cambio automatico. Per un comfort eccezionale durante la guida è disponibile il sistema AIRCAP in opzione, che contribuisce a ridurre le turbolenze causate dal flusso d’aria, minimizzando i livelli di rumorosità.

Il catalogo prevede possibilità praticamente illimitate di personalizzazione. Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza si segnalano l’Adaptive Brake, l'Attention Assist. Ed ancora: Distronic Plus con Assist Steering , il Pre-Safe e il Pre-Safe Plus.

Vi è una vasta scelta di unità benzina e diesel, tutte molto efficienti e dotate di sistema ECO start / stop. Le unità a benzina sono sei e comprese nelle potenze da 135 kW (184 CV) a 300 kW (408 CV). Tre i diesel, le cui potenze oscillano tra 125 kW (170 CV) a 195 kW (265 CV).
Mercedes-Benz offre due trasmissioni in abbinamento: un cambio manuale sei marce e la trasmissione automatica 7G-TRONIC PLUS con leva Direct Select. I modelli Coupé e Cabriolet sono dotati, infine, di moderni sistemi di infotainment.
Fotogallery
Dopo la recente presentazione del restyling di berlina e wagon, l´a Mercedes Classe E prepara il debutto delle versioni coupè e cabrio.
La caratteristica principale del nuovo look di Mercedes Classe E Coupé e Cabrio è riconoscibile nella parte anteriore, modificata con nuovi fari che comprendono una sola lente proiettore su tutti gli elementi funzionali.
La Coupé presenta proporzioni classiche cofano e linea laterale allungate, mentre la linea del tetto appare piatta. Diversamente, la Cabriolet dispone di finestre laterali completamente retrattili, con una linea di cintura che sale un pò.
L'interno è caratterizzato dalla console centrale ridisegnata senza leva del cambio, così come il volante multifunzione a tre razze con leva DIRECT SELECT e comandi del cambio in combinazione con il cambio automatico.
Mercedes-Benz ha ulteriormente aggiornato gli interni della Classe E Coupé e Cabriolet, curando in maniera quasi maniacale ogni finitura.
Per un comfort eccezionale durante la guida è disponibile il sistema AIRCAP in opzione, che contribuisce a ridurre le turbolenze causate dal flusso d’aria, minimizzando, quindi, i livelli di rumorosità.
Il catalogo prevede possibilità praticamente illimitate di personalizzazione.
Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza si segnalano l’Adaptive Brake, l'Attention Assist.

News Correlate
Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair » Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair
Elegante e dinamica, la vettura completa il rinnovamento della famiglia di Classe E
News Auto motori
Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo » Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo
Si amplia la famiglia della Classe E firmata dal brand della Stella
News Auto motori
Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento » Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento
Tanta tecnologia e dettagli raffinati per la vettura di fascia premium, che vanta anche un´efficienza migliorata
News Auto motori
Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes » Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes
La E300 Bluetec Hybrid a benzina e la E 400 Hybrid con turbodiesel verranno presentate durante la kermesse Usa
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency