Portale Auto e Motori

Automania.it

Citroen - Auto Citroen DS X E-Tense

Citroen DS X E-Tense auto futuristica
Citroen DS X E-Tense
1   2   3   4   5

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen DS X E-Tense


Citroen Dream car destinata al 2035 la DS X E-Tense rappresenta un progetto avveniristico e visionario. Tra le caratterizzazioni di questa vettura si fa notare il cockpit in carbonio e pelle al quale si accede tramite una porta ad ali di gabbiano. La seduta è piramidale e si adatta al conducente. Di fronte al pilota il volante è fatto di pelle, boiserie e metallo. I materiali assecondano le sollecitazioni durante la guida.

La vettura, asimmetrica, prevede che il conducente diventi passeggero, solo o accompagnato, ed entri nell’abitacolo da una porta ad ala di farfalla. L’asimmetria consente di creare nuovi volumi, sotto una capsula in vetro trasparente. Il passeggero viene avvolto e si dispone su un'ampia seduta ad ala d'uccello, ventilata e massaggiante. La parte sonora Hi-Fi viene diffusa direttamente dal sound bar simile a un cruscotto.

Il pavimento è in vetro trasparente, dalle proprietà fotocromatiche, mentre l’aria depurata riceve la diffusione di profumazioni che rendono l’ambiente molto raffinato. La motorizzazione 100 % elettrica garantisce la massima reattività e fornisce fino a 400 kW (540 CV). Una modalità specifica per il circuito consente di passare a 1.000 kW (1.360 CV).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]



3Wcom Web Agency