Portale Auto e Motori

Automania.it

Ferrari - Auto Ferrari 488 Pista Spider

Ferrari 488 Pista Spider Special Edition
Ferrari 488 Pista Spider
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari 488 Pista Spider


Ferrari Ferrari 488 Pista Spider è una serie speciale, la spider più performante nella storia del Cavallino, con il miglior rapporto peso/potenza di sempre, pari a 1,92 kg/cv. La vettura adotta il motore V8 più potente mai prodotto da Ferrari, un propulsore biturbo da 3902 cc, in grado di erogare 720 CV. Il design è ispirato ai canoni estetici della versione 488 Pista, modificata con l’obiettivo di ottenere un equilibrio tra efficienza, linee essenziali e spirito racing.

La livrea riproduce il movimento del flusso d’aria, per tutta la carrozzeria in senso longitudinale. Oltre all’utilizzo della fibra di carbonio e dell’Alcantara sono state adottate pedane in alluminio mandorlato, che sostituiscono i tappeti in moquette, e il laccetto apriporta al posto della maniglia lato pilota.

La meccanica deriva direttamente dalla 488 Pista, che trasferisce su strada l’esperienza maturata sulle piste di tutto il mondo dalla 488 Challenge e dalla 488 GTE. Tra le dotazioni specifiche, i nuovi cerchi diamantati a stella da 20 pollici sono stati disegnati per questa vettura.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency