Portale Auto e Motori

Automania.it

Nissan - Auto Nissan IMs Concept

Nissan IMs Concept prototipo
Nissan IMs Concept
1   2   3    

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan IMs Concept


Nissan Nissan IMs concept si presenta con una configurazione berlina premium e proporzioni che sembrano inaugurare un nuovo segmento. Completamente elettrica, la vettura offre interni spaziosi grazie ad un passo maggiorato e alla impostazione 2+1+2.

Il design è il risultato delle tecnologie di guida elettrica e autonoma sviluppate da Nissan Intelligent Mobility. Tra le caratterizzazioni estetiche si nota la linea del tetto ispirata alla forma della luna, con le barre longitudinali in alluminio spazzolato anodizzate e dorate che ricordano l’anello visibile durante le eclissi.

Il V-motion, che spicca sul frontale, come in tutti i modelli della gamma, si esprime attraverso la forma e la collocazione dei fari nella fascia anteriore. In modalità di guida autonoma, la vettura consente di procedere senza dover toccare alcun comando, mentre in modalità manuale offre le prestazioni sportive di un veicolo elettrico dalla categoria superiore.

La vettura è spinta da due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, alimentati da una batteria da 115 kWh a ricarica rapida che eroga 489 CV (360 kW) di potenza. L’autonomia stimata è di 622 km con una sola carica. Il propulsore adotta, inoltre, un sistema a trazione integrale ad alte prestazioni.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency