Auto Motori  Home    Formula 1    Maserati Showroom    Salone di Francoforte     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Rally, Robert Kubica ingaggiato dalla Citroen Racing


04/03/2013

di Fabiana Muceli

Dopo il terribile incidente che lo ha tenuto fuori dalle corse, il polacco parteciperà al WRC-2 e al Campionato Europeo

Rally, Robert Kubica ingaggiato dalla Citroen Racing
Comincia il 21 marzo prossimo la seconda vita da pilota per Robert Kubica. Il polacco ex Formula 1, dopo il terribile incidente che lo ha tenuto lontano dalla sua passione, torna alle corse grazie al contratto firmato con la Citroen Racing. A bordo di una DS3 RCC, parteciperà al Campionato Europeo di Rally e alla WRC-2.

Primo appuntamento e debutto ufficiale a a Las Palmas, in occasione del Rally delle Isole Canarie, in programma tra il 21 e il 23 marzo e terzo appuntamento del Campionato Europeo di rally. Successivamente sarà la volta della WRC-2, categoria inferiore del Mondiale Rally, nella tappa in programma in Portogallo dall'11 al 14 aprile. “Ho valutato le diverse opzini prima di decidere – ha commentato Kubica - Ero rimasto in contatto con la Citroen e volevamo continuare a lavorare insieme. Non vedo l'ora di cominciare”. Il pilota gareggerà in sette prove del WRC-2 e non sono escluse altre gare del campionato europeo.

Si è dichiarato felice di accoglierlo tra i piloti Citroen il boss Yves Matton. “Grazie al sostegno dei suoi sponsor, potremo ora sviluppare una programma ad hoc che gli permetterà di fare progressi su una vettura simile nei comportamenti ad una WRC”. Programma su misura che riguarda anche la sua Citroen DS3 RRC: sarà dotata di un pacchetto aereodinamico più ristretto, una flangia del turbo e, per concessione della FIA, una leva del cambio alla sinistra del volante.

Variante, quest'ultima, che andrà ad agevolare la condizione fisica del pilota non ancora al 100%, dopo l'incidente del 2011, avvenuto durante il Rally Ronde di Andora, che gli ha procurato lesioni multiple alla mano, alla spalla e al braccio destro.

News Correlate
WRC 2013, Rally d´Italia: vince Sebastien Ogier » WRC 2013, Rally d´Italia: vince Sebastien Ogier
Il francese trionfa in Sardegna, davanti a Neuville e Latvala. Robert Kubica trionfa tra le WRC2. Classifica piloti
WRC 2013, Rally di Grecia: vince Jari-Matti Latvala » WRC 2013, Rally di Grecia: vince Jari-Matti Latvala
Solo decimo il leader della classifica piloti Sebastien Ogier. Ottima la gara di Robert Kubica, primo tra le WRC2
WRC 2013, Rally di Argentina: vince Sebastien Loeb » WRC 2013, Rally di Argentina: vince Sebastien Loeb
Il pilota francese torna al mondiale e festeggia con il primo posto, secondo Ogier. Ordine di arrivo e classifica piloti
WRC 2013, Rally del Messico: vince Sebastien Ogier » WRC 2013, Rally del Messico: vince Sebastien Ogier
Il francese bissa il successo ottenuto in Svezia e si conferma al comando della classifica generale. Ordine di arrivo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency