Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV


di

Spaziosa e con un look piacevole. La versione wagon della Dacia Logan arriverà sui mercati prima dell´estate

Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV
[ Ginevra, Svizzera ] - A Ginevra arriva la nuova Dacia Logan MCV, la familiare made in Romania che sarà messa in commercio nel periodo estivo e che, rispetto alla versione che l’aveva preceduta, ha subito un discreto rinnovamento sia dal punto di vista estetico che da quello tecnologico. Resta però invariato il principio alla base di tutti i modelli del marchio Dacia: pochi fronzoli, tutto ciò che è necessario e prezzo contenuto.

Il design riprende quello della già vista nuova Dacia Logan in versione berlina. Si tratta di una vettura ‘familiare’, spaziosa e versatile. Così come il precedente modello anche questa versione è stata pensata all’insegna della comodità, omologata per sette, non manca lo spazio riservato ai passeggeri e neppure quello riservato ai bagagli.

Ad un primo sguardo non può sfuggire il nuovo disegno dei gruppi ottici. Ma non passa sicuramente inosservato neppure il posteriore per il quale, abbandonata la soluzione ‘a sportello’, è stata scelta la classica apertura dal basso verso l’alto. Dall’esterno appare indubbiamente più elegante ed è sicuramente in grado di trasmettere una sensazione di maggiore robustezza. Si migliora anche all’interno, rimanendo però abbastanza essenziale e lineare.

Non manca un’ampia scelta di motorizzazioni tra le quali sarà possibile scegliere. Due i propulsori a benzina, un 1.2 da 75 cavalli (di cui sarà disponibile anche una versione ad alimentazione GPL) e un 0.9 sovralimentato da 90 cavalli. Sarà invece solamente uno il diesel (1.5) disponibile però in versione 75 e 90 cavalli.

Di serie saranno inoltre previsti una serie di accessori fondamentali per la sicurezza ed il confort di guidatore e passeggeri: airbag laterali, servosterzo, ESP, sedili posteriori abbattibili.
Fotogallery
Dacia Logan MCV Wagon sarà messa in commercio nel periodo estivo del 2013
Dacia Logan MCV Station Wagon disponibile con due motori a Benzina e uno Diesel
Dacia Logan MCV vettura familiare, spaziosa e versatile
Dacia Logan MCV con interni essenziale e lineare

News Correlate
Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv » Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv
La gamma Dacia rinnova stile e dotazioni per confermare la propria leadership sul mercato
News Auto motori
Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti » Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti
Prezzi compresi tra 8.900 e 12.050 euro per la familiare più spaziosa della sua categoria
News Auto motori
Novità e anteprime per Renault e Dacia al Motor Show 2012 di Bologna » Novità e anteprime per Renault e Dacia al Motor Show 2012 di Bologna
Dal 5 al 9 dicembre 2012, durante il salone automobilistico di Bologna, Renault e Dacia presenteranno modelli strategici per le loro vendite
News Auto motori
Dacia, a Parigi è tempo di rinnovamento » Dacia, a Parigi è tempo di rinnovamento
Il costruttore svela, in occasione del Salone di Parigi, le nuove Logan, Sandero e Sandero Stepway
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency