Portale Auto e Motori

Volkswagen - Auto Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 city car
Volkswagen ID.3
1   2      

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volkswagen ID.3


Volkswagen Volkswagen ID.3 è il primo veicolo elettrico basato sulla piattaforma modulare MEB. La vettura promette, grazie ad un sistema di batterie scalabile, un’autonomia fino a 550 km. I tempi di ricarica risultano ridotti, con una potenza di ricarica di 100 kW in soli 30 minuti è possibile ottenere fino a 290 km di autonomia.

A bordo viene adottato il concetto Open Space con la disponibilità di spazio di una classe superiore e di nuovi standard qualitativi. I comandi sono intuitivi e sono affiancati dalla disponibilità di numerosi sistemi di assistenza alla guida, per garantire sicurezza ma anche comfort.

La propulsione elettrica è costituita dal motore sincrono a erogazione costante integrato nell'assale posteriore con elettronica di potenza e cambio, da una batteria piatta ad alta tensione disposta nel sottoscocca e dai gruppi supplementari integrati nella parte anteriore del veicolo, come il compressore del climatizzatore e lo sterzo. Il lancio commerciale è programmato per la metà del 2020.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
»Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency