Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Salone di New York: SRT Chrysler presenta la Viper Time Attack


di

Anteprima mondiale della gran turismo alla kermesse Usa. Sarà realizzata in soli 250 esemplari

Salone di New York: SRT Chrysler presenta la Viper Time Attack
Al prossimo Salone di New York, in programma dal 29 marzo al 7 aprile 2013, la SRT Chrysler (Street and Racing Technology, divisione del Gruppo dedicata alle supercar) presenterà in anteprima mondiale la nuova Viper Time Attack. La versione inedita della gran turismo americana verrà svelata all'International Auto Show, nel padiglione del brand allestito presso lo Jacob Javits Center.

La vettura ad altissime prestazioni verrà realizzata in una serie limitata di 250 esemplari, con la tinta speciale della carrozzeria in arancio “Crusher Orange”. E' stata infatti ideata e progettata per il mondo delle corse per gentleman driver in pista, che solo negli Stati Uniti vanta 150 gare. Rispetto alla SRT Viper di serie, è stata modificata in vista del suo impiego. A cominciate dal telaio dall'assetto ribassato e dai pneumatici Pirelli PZero Corsa abbinati a cerchi speciali.

Il frontale a X passa invece dall'alluminio al carbonio, per una maggiore rigidità. Dello stesso materiale lo splitter frontale, lo spoiler posteriore, l'estrattore posteriore e l'elemento di finitura collocato nella coda. Si aggiungono i freni Brembo con pinze in alluminio anodizzato e ammortizzatori speciali Bilstein Damptronic con regolazione elettronica.

Nell'abitacolo vengono introdotti i sedili speciali Sabelt con guscio racing ultraleggero e le cinture di sicurezza da 3 o 6 punti di fissaggio, per un utilizzo della vettura sia su strada che su pista. Infine il propulsore: si tratta del potente V10 di 8,4 litri da 640 Cv e una coppia di ben 810 Nm. La SRT Chrysler Viper Time Attack verrà commercializzata entro la fine dell'anno esclusivamente sul mercato Usa.

News Correlate
Chrysler: spot da record al Super Bowl, guest star Eminem » Chrysler: spot da record al Super Bowl, guest star Eminem
Due minuti di pubblicità durante l´intervallo dell´evento, seguito da oltre 100 milioni di americani
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency