Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Rientro: traffico intenso fino a stasera


di

Da venerdì è iniziato il controesodo: rallentamenti su numerosi tratti stradali dell᾽intera Penisola

Rientro: traffico intenso fino a stasera
Si conclude l’ultimo week-end del mese di agosto, e come di consueto gli italiani fanno ritorno in città. Già dal pomeriggio di venerdi 23 agosto il traffico è stato intenso sulle principali arterie stradali che attraversano la penisola, con particolari criticità riscontrate all’ingresso delle aree metropolitane.

Sicuramente quello che si sta per concludere è stato un week end da bollino rosso, almeno stando alle rilevazioni di Anas. Il picco è stato registrato tra ieri pomeriggio e la mattina di oggi, con una nuova intensificazione nel tardo pomeriggio. In serata si vanno infatti a sommare i rientri dagli spostamenti più lunghi con quelli di chi aveva deciso di uscire dalle città solo per il fine settimana.

Come di consueto i punti più problematici sono stati i tratti stradali al confine e rallentamenti sono stati registrati sia sulla dorsale adriatica che sull’Aurelia tra Toscana e Lazio. Alcuni problemi anche nelle regioni meridionali con traffico intenso sulla Statale 16 in Puglia, al confine tra Basilicata e Campania e in direzione nord sulla Salerno – Reggio Calabria.

A rendere ancora più complicato questo rientro di fine agosto c’è ovviamente il maltempo che, dal pomeriggio di sabato, sta imperversando sulle regioni del nord Italia. E i disagi dovuti al cattivo tempo non sono mancati neppure al centro.

News Correlate
Da ieri il Savonese è in fiamme » Da ieri il Savonese è in fiamme
Dal giorno di Natale bruciano i boschi nel Comune di Vado Ligure. Chiuso un tratto della A10, 250 gli sfollati
News Auto motori
In partenza per le festività » In partenza per le festività
Tutti in viaggio prima di Natale. Ieri e oggi rallentamenti e cattivo tempo su tutta la penisola, il meteo migliorerà il 25
News Auto motori
Anas, traffico in tempo reale su smartphone » Anas, traffico in tempo reale su smartphone
Reti stradali e autostradali in diretta grazie alla applicazione gratuita “Vai”, con informazioni aggiornate ogni 5 minuti
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency