Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti


di

Esclusività e potenza incantano il parterre dedicato ai grandi marchi del lusso

Al Salone di Francoforte sfila la special edition Jean Bugatti
[ Francoforte ] - Veicoli green che guardano ad una mobilità sostenibile e supercar lussuose ed esclusive rappresentano due aspetti contrapposti dell’automotive, ma spesso due mondi così diversi possono incontrarsi e ciò accade in appuntamenti importanti come i Saloni dedicati al settore auto.
Ogni Salone che si rispetti dedica uno spazio anche ai sognatori con le proposte dedicate alla sportività e alla raffinatezza più estreme. Bugatti, insieme a Rolls-Royce e Bentley, è uno di quei marchi che meglio raccontano questo aspetto.

Per il Salone di Francoforte il marchio alsaziano Bugatti sfoggia una nuova affascinante special edition, dedicata a Jean Bugatti, figlio maggiore del fondatore Ettore Bugatti, una figura molto importante nella storia dell’atelier. Seconda edizione speciale della Veyron Legends, che segue la versione Jean-Pierre Wimille presentata al Concorso di Pebble Beach, la Bugatti Grand Sport Vitesse Jean Bugatti, come gli altri modelli della serie Bugatti Legends, che saranno in tutto sei, sarà prodotta in soli 3 esemplari, venduti ad un prezzo di 2,28 milioni di euro (tasse escluse).

Rievocando lo stile della storica Bugatti Type 57SC Atlantic nera appartenuta proprio a Jean, la Bugatti Grand Sport Vitesse Jean Bugatti indossa una livrea total black lucida totalmente in fibra di carbonio con verniciatura trasparente. Un elemento di pura raffinatezza è rappresentato dalla griglia anteriore a ferro di cavallo e dal logo EB posteriore in platino. La lussuosa supercar vanta, inoltre, una specifica finitura diamantata per le ruote in lega e la firma di Jean Bugatti incisa a laser sui tappi della benzina e dell’olio.

Esclusiva anche l’atmosfera a bordo, dove la sagoma della Black Car compare sulle portiere, sul comparto porta oggetti posteriore. Anche le sellerie interne riproducono gli abbinamenti cromatici del modello Type 57SC Atlantic, con pellami beige e marroni. Al centro del volante spicca il logo EB in platino, mentre la leva del cambio propone inserti in legno di palissandro.

La meccanica resta invariata rispetto alle altre Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, che impiegano il noto W16 di 8 litri, 1.200 CV e 1.500 Nm, che scatta da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 410 km/h.
Fotogallery
Per il Salone di Francoforte il marchio alsaziano Bugatti sfoggia una nuova affascinante special edition, dedicata a Jean Bugatti, figlio maggiore del fondatore Ettore Bugatti.
La lussuosa supercar vanta, inoltre, una specifica finitura diamantata per le ruote in lega e la firma di Jean Bugatti incisa a laser sui tappi della benzina e dell’olio.
La meccanica resta invariata rispetto alle altre Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, che impiegano il noto W16 di 8 litri.

News Correlate
Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach » Bugatti Grand Sport Vitesse 1 of 1, one-off esclusiva a Pebble Beach
La vettura si ispira ai modelli del secolo scorso Type 41 Royale, Type 55 e Type 44
News Auto motori
Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach » Les Légendes de Bugatti, ultimo atto a Pebble Beach
L’ultima sportiva della serie è dedicata al fondatore del marchio Ettore Bugatti
News Auto motori
Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello » Les Légendes de Bugatti, a Ginevra il quarto modello
Esclusive e lussuose, le prime tre versioni sono state tutte vendute
News Auto motori
Bugatti: a Ginevra l´esclusiva Veyron Grand Sport Vitesse » Bugatti: a Ginevra l´esclusiva Veyron Grand Sport Vitesse
Il brand sinonimo del lusso presenta, nella kermesse elevetica, la roadster più veloce del mondo
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency