Portale Auto e Motori
Notizie

BMW, novità per l’autunno 2013


di

In arrivo nuove motorizzazioni, modelli aggiornati e nuove funzionalità per il sistema ConnectedDrive

BMW, novità per l’autunno 2013
Oltre al debutto della vettura elettrica i3, il marchio bavarese BMW ha in programma interessanti novità per l’autunno 2013.
Debuttano sul mercato, infatti, la nuova Bmw Serie 4 Coupé erede della Serie 3 Coupé, e la terza generazione della Bmw X5, alle quali si affiancano la BMW 3 Gran Turismo e il restyling della Serie 5.

Oltre all’ingresso di nuovi modelli nella gamma, il marchio BMW introduce nuove funzionalità per il sistema ConnectedDrive, come il parcheggio automatico e il sistema che assiste il guidatore nel traffico, oltre a nuovi optional che riguardano tinte esterne e rivestimenti interni, tutti inseriti nel catalogo Individual.

In dettaglio, la nuova Bmw Serie 4 Coupé giungerà negli showroom a partire da novembre e sarà dotata di tre motori a benzina e tre turbodiesel. Alla 428i e alla 435i, abbinate alle unità 2000 cc a 4 cilindri da 245 CV e 3000 cc a 6 cilindri da 306 CV, si aggiungerà l’entry level 420i, con il quattro cilindri TwinPower Turbo dalla potenza di 184 CV, accoppiato al cambio manuale a sei marce o all'automatico a otto rapporti.

Per quanto riguarda i turbodiesel, invece, alla versione 420d da 184 CV si aggiungeranno la 430d da 258 CV e la 435d da 313 CV. Entrambi i motori 6 cilindri in linea, sono abbinati al cambio automatico a otto marce. il top della gamma sarà abbinato alla trazione integrale xDrive offerta a richiesta anche su 420i e 420d.

Debutta anche il pacchetto Modern Line che include : cerchi in lega specifici, finiture interne in alluminio satinato e color Oyster, volante sportivo in pelle e luci ambiente di tinta variabile. il nuovo kit estetico si affianca ai pack Sport Line e Luxury Line, dai quali si distingue per le finiture esterne ed interne specifiche.

E i consumi? A seconda del tipo di trasmissione impiegato la BMW 420i Coupé dichiara valori pari a 6,1 o 6,3 l/100 km. Mentre la BMW 420i xDrive Coupé consuma mediamente 6,8 l/100 km (7,0 l/100 km con il cambio automatico). Passando ai diesel, la BMW 430d Coupé offre un consumo combinato pari a 4,9 l/100 km. Mentre la nuova BMW 435d xDrive Coupé consuma in media 5,4 l/100 km. Infine, la BMW 420d xDrive Coupe consuma 4,8 l/100 km.

Anche la Bmw Serie 3 Touring riserva interessanti novità. La vettura è attesa a partire da novembre nella variante 335d xDrive con il propulsore 6 cilindri in linea TwinPower Turbo da 313 CV abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale.

E’ previsto, infine, per la fine del 2013 l’arrivo della nuova Bmw X5. La terza generazione del SUV bavarese sarà ordinabile da dicembre anche con la sola trazione posteriore abbinata ad un motore quattro cilindri diesel da 218 CV.
Fotogallery
In dettaglio, la nuova Bmw Serie 4 Coupé giungerà negli showroom a partire da novembre e sarà dotata di tre motori a benzina e tre turbodiesel. Il veicolo X5, modello fondatore della categoria Sports Activity Vehicle, risulta esteticamente intrigante. L’arrivo della nuova Bmw X5 è previsto per la fine del 2013 . La terza generazione del SUV X5 sarà ordinabile da dicembre anche con la sola trazione posteriore-
Debuttano sul mercato la nuova Bmw Serie 4 Coupé erede della Serie 3 Coupé, e la terza generazione della Bmw X5, alle quali si affianca la BMW 3 Gran Turismo e il restyling della Serie 5. Oltre al debutto della vettura elettrica i3, il marchio bavarese BMW ha in programma interessanti novità per l’autunno 2013. Nuove tinte esterne e rivestimenti interni sono stati inseriti nel catalogo Individual. Oltre all’ingressi di nuovi modelli nella gamma, il marchio BMW introduce nuove funzionalità per il sistema ConnectedDrive.

News Correlate
Bmw the Next 100 Years: il futuro secondo il marchio bavarese » Bmw the Next 100 Years: il futuro secondo il marchio bavarese
Il brand tedesco presenta le proprie idee sulla mobilità dei prossimi decenni
BMW, un’estate ricca di novità » BMW, un’estate ricca di novità
Nuove motorizzazioni, una esclusiva special edition e dotazioni inedite per il package BMW Individual caratterizzano le novità del marchio bavarese
BMW, un autunno ricco di novità » BMW, un autunno ricco di novità
Il marchio bavarese offre più sportività, versatilità ed efficienza per i modelli Serie 1 e Serie 3

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency