Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013


di

Novità dedicate all´automotive e al mondo delle due ruote sfileranno sulla passerella internazionale del Sol Levante

Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013
Il 43esimo Salone di Tokyo, che si terrà a partire dal 20 novembre, vede tra i marchi protagonisti la Honda, che annuncia un ricco stand con novità che riguardano sia il settore automotive che il mondo delle due ruote, con proposte particolarmente i interessanti.

Partiamo, con l´assoluta premiere di questa kermesse del Sol Levante, impersonata dalla Concept Honda S660, un veicolo compatto dalla vocazione sportiva. Ad essa si affiancano due ulteriori concept, la prima appartiene al segmento dei SUV, mentre l´altra è la Honda NSX, che anticipa la nuova generazione di vetture supersportive.

Honda esporrà anche il nuovissimo UNI-CUB, un dispositivo per la mobilità personale sviluppato nell´ ambito del progetto harmony with people, l´ anteprima mondiale della N-WGN, il quarto modello della serie N di mini-veicoli, ed una serie di modelli di produzione di massa, tra cui la nuova Accord ibrida plug-in e la Fit equipaggiata con la Tecnologia Earth Dream.

Ulteriori modelli sono la sportiva Honda RA271, prima vettura Honda di F1 che gareggiò nel Campionato del Mondo di Formula Uno nel 1964. Ed ancora: MC-β, un mini-veicolo elettrico EV per le brevi distanze utilizzato nei test in collaborazione con i governi locali e la Sport 360, la prima automobile Honda mostrata al pubblico nel 1962, punto di partenza delle attività automobilistiche di Honda.

Nello spazio dedicato alle due ruote troveranno spazio diversi modelli, tra cui il DUNK, un nuovo scooter 50 cc realizzato per il mercato giapponese, dotato di un nuovo motore raffreddato a liquido.

Troveremo, inoltre, le moto CB1300 Super BOL D´OR, CB400 Super BOL D´OR, CB400 Super Four e CBR250R.
Le moto da corsa saranno rappresentate dai modelli, RC142, primo prodotto Honda che ha corso la TT Race nell´Isola di Man nel 1959, 125 cc.; RC213V, che ha gareggiato nella Classe MotoGP nel Campionato del Mondo da Corsa 2013; la CRF450 RALLY, che parteciperà nel 2014 al Dakar Rally- Argentina, Bolivia, Cile e il modello CBR250R.

Tra le curiosità segnaliamo, infine,la presenza anche del robot tagliaerba Miimo, sviluppato esclusivamente per il mercato Europeo.
Fotogallery
Il 43esimo Salone di Tokyo, che si terrà a partire dal 20 novembre, vede tra i marchi protagonisti la Honda, che annuncia un ricco stand con novità che riguardano sia il settore automotive che il mondo delle due ruote.
L’assoluta premiere di questa kermesse del Sol Levante è impersonata dalla Concept Honda S660, un veicolo compatto dalla vocazione sportiva.
Alla Honda S660 si affiancano due ulteriori concept, la prima appartiene al segmento dei SUV, mentre l’altra è la NSX.
Ulteriori modelli sono la sportiva Honda RA271, prima vettura Honda di F1 che gareggiò nel Campionato del Mondo di Formula Uno nel 1964.
Nello spazio dedicato alle due ruote troveranno spazio diversi modelli, tra cui il DUNK, un nuovo scooter 50 cc realizzato per il mercato giapponese.
Troveremo, inoltre, tra le due ruote, le moto CB1300 Super BOL D’OR, CB400 Super BOL D’OR, CB400 Super Four e CBR250R.
Le moto da corsa saranno rappresentate dai modelli, RC142, primo prodotto Honda che ha corso la TT Race nell’Isola di Man nel 1959, 125 cc.
Tra le curiosità segnaliamo, infine,la presenza anche del robot tagliaerba Miimo, sviluppato esclusivamente per il mercato Europeo.

News Correlate
Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki » Salone di Tokyo: sette anteprime per Suzuki
Nella vetrina nipponica il brand offre una ricca panoramica della sua gamma
News Auto motori
Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina » Suzuki al 44esimo Tokyo Motor Show, le novità a due ruote in vetrina
Riflettori puntati sulle concept Hustler Scoot e GSX, due differenti espressioni di stile e funzionalità
News Auto motori
Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept » Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept
Modelli attualmente sul mercato e proposte che guardano al futuro sfilano nel ricchissimo stand dedicato al brand nipponico
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency