Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Porsche Panamera Turbo S 2014, in vetrina a Tokyo


di

Prestazioni elevate e soluzioni tecniche innovative per la nuova sportiva della gamma Panamera

Porsche Panamera Turbo S 2014, in vetrina a Tokyo
Sportiva senza compromessi sia in fatto di design che di prestazioni, la nuova Porsche Panamera Turbo S si appresta a calcare la passerella del Salone di Tokyo, vetrina d’Oriente del settore automotive.

Scattante come un’autentica regina dell’asfalto, la vettura assicura prestazioni davvero elevate grazie all’offerta di una versione potenziata del V8 4,8 litri, in grado di toccare quota 570 CV. La Panamera Turbo S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 310 km/h. L'incremento di potenza (+50 Cv) e di coppia (+50 Nm) è stato ottenuto incrementando la pressione del sistema d'iniezione del carburante, salita da 20 a 140 bar, ed utilizzando anche due turbine di maggiori dimensioni.

Nonostante le performance esaltanti, la vettura promette un livello di consumi pari a quello garantito dal modello Turbo, cioè 10,2 litri per 100 km, inferiore dell'11% rispetto alla precedente.
Il costruttore tedesco oltre a dotare la vetture di soluzioni tecniche all’avanguardia, riserva anche uno spazio importante alla tecnologia, come dimostra l’offerta di dispositivi come il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) con stabilizzazione attiva dei movimenti della carrozzeria, del Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) per garantire la trazione ottimale, il Porsche Active Suspension Management (PASM) che gestisce automaticamente l'assetto e l'impianto frenante Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) con dischi in composito.

Tra le caratterizzazioni estetiche la vettura si fa notare per la livrea proposta nella tinta Palladium metallizzato e per i cerchi Turbo II da 20 pollici. Spicca, inoltre, lo spoiler posteriore in quattro parti estraibile verniciato in tinta con la carrozzeria.
A bordo troviamo rivestimenti in pelle bicolore abbinate a finiture in radica di noce scura e lo stemma Porsche stampato sui poggiatesta anteriori. I sedili sono regolabili elettricamente in 14 posizioni e riscaldabili possono essere completati con le memorie e la funzione ventilante.

Ulteriore novità all’interno della gamma è la versione Executive, che si riconosce per il passo allungato di 15 mm e specifiche estetiche come i vetri posteriori oscurati e una grande console centrale.
Passiamo ora ai prezzi. Per quanto riguarda la Porsche Panamera Turbo S il listino parte da 186.048 euro, che sale a ben 203.494 euro per la Porsche Panamera Turbo S Executive. Entramebe saranno consegnate a partire da gennaio 2014.
Fotogallery
La Panamera Turbo S è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 310 km/h.
Tra le caratterizzazioni estetiche la vettura si fa notare per la livrea proposta nella tinta Palladium metallizzato e per i cerchi Turbo II da 20 pollici.
La Porsche Panamera Turbo S il listino parte da 186.048 euro, che sale a ben 203.494 euro per la Porsche Panamera Turbo S Executive.
Sportiva senza compromessi sia in fatto di design che di prestazioni, la nuova Porsche Panamera Turbo S si appresta a calcare la passerella del Salone di Tokyo, vetrina d’Oriente del settore automotive

News Correlate
Porsche Panamera Turbo S: 550 CV di potenza per la nuova versione » Porsche Panamera Turbo S: 550 CV di potenza per la nuova versione
Nuove dourbo S: 550 CV di potenza per la nuova versionetazioni tecnologiche e livrea Agate Grey Metallic per la berlina di Zuffenhausen
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency