Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

My Special Car con Claudia Galanti madrina del Motor Show


di

Personalizzare e stupire sono le parole d’ordine del settore touning

My Special Car con Claudia Galanti madrina del Motor Show
[ Bologna ] - Al padiglione 30 se ne vedono di tutti i colori: bianche, arancioni, rosse, nere, ma con un unico denominatore: creatività e design oltre lo stile e la tecnologia. My Special Car, ha debuttato oggi ed è già successo, molti i giovani accorsi per le ultime novità del settore touning. Lo scenario si apre con una una Mercury rosso fuoco (nella foto) degli anni cinquanta che siede ai piedi di un elegante truck che per l’occasione è stato adibito a palco, dove musica e spettacolo esaltano ancor di più le peculiarità delle auto esposte, le uniche protagoniste, perché anche la musica è abituata a viaggiare. A dominare la scena, vi è poi, sul lato destro del palco, una gialla firmata Filandi, la Uragano 605 CV, frutto dell’esperienza e della passione per il touning di Filandi Sergio, Poli Ennio e Amaducci Alfiero.

La kermesse di auto modificate ci ha lasciato senza parole, qui si respira più che mai un’atmosfera trasgressiva dove donne e motori si alternano in perfetta simbiosi. Numerose le auto esposte, uniche per lo stile, diverse le funzionalità. Atmosfera da discoteca per l’auto blu notte Livia che sprigiona fumogeni dal cofano frontale e portabagagli, naturalmente illegal in caso di utilizzo su strada. Per chi ama rilassarsi, invece, c’è la possibilità di sedersi tranquillamente sui sedili posteriori dell’auto e godersi la visione del film preferito, tutto questo grazie a due monitor montati nella parte posteriore dei due poggiatesta.

Un’arancione Mitsubishi, attira la nostra attenzione per la musica dirompente che proviene dalle tre casse incorporate nello sportello anteriore della vettura, coinvolgente poi, l’auto di color nero con interni costellati da migliaia di luci color viola. Da lontano scorgiamo la scritta on the beach sull’unica limousine presente nello stand ma a dire il vero, dalle immagini disegnate sullo sportello laterale, più che un invito ad andare in spiaggia sembrerebbe piuttosto un invito a trasgredire. Dello stesso tenore è l’angolo di Maxdevil. Espressione della massima trasgressività, ha regalato nel corso della mattinata, gadget come t-shirt e polsini sparandoli da un bazuca.

Due tir solitari, si intravedono nella folla, si tratta di un Scania R500 rivisitato all’interno, con navigatore, televisione e cristalli svarowsky sul tetto. Al proprietario abbiamo chiesto il motivo della scelta, la risposta è stata è solo passione. L’altro tir è un po’ più discreto ma ugualmente accattivante. Proseguendo, notiamo dapprima una Fiat 500 verniciata marrone opaco con graffiti che, a detta del proprietario, hanno richiesto un mese di lavoro, poi una Toyota Celica, con radio incorporate sia nel portabagagli che nella parte frontale, a seguire un’altra vettura illuminata stile Las Vegas e per finire l’auto dal design musicale con chiavi di violino dipinte sugli sportelli laterali ed una scritta che esalta la riproduzione audio ritenendola comunque una forma di arte:Nella riproduzione, audio, convivono emozioni e tecnica. Come in ogni forma d’arte, il miglior risultato si ottiene quando questi due valori si accordano.

Non meno interessante, soprattutto per gli spettatori presenti, la presentazione delle due miss vincitrici nel concorso Miss Italia 2009, Miss Cotonella Emilia e Miss Cotonella Romagna e della madrina del Motor Show Edizione 2009, Claudia Galanti. My Special Car offre buoni motivi per riscoprire il piacere del touning che significa valorizzare e personalizzare la propria vettura quasi a personificarla. Chi ama la propria macchina, la sente dentro di sé, parte di sé, della sua vita in tutto e per tutto.
Fotogallery
New Yamaha MT 09 Model Year 2014
Nuova Yamaha MT 07 My 2014
Nuova Yamaha SR400 My 2014
Yamaha Tricity Concept
New Yamaha X-max 250 Model Year 2014
Nuova Yamaha X-max 125 M.Y. 2014
Nuova Yamaha Tmax Bronze max ABS My 2014
Nuova Yamaha XTZ1200e Super Tenere My 2014

News Correlate
Nina Senicar: al Motor Show una madrina d´eccezione » Nina Senicar: al Motor Show una madrina d´eccezione
La show girl di Novi Sad sarà presente nella giornata d´apertura al pubblico
News Auto motori
Motor Show 2010, Martina Stella a Bologna madrina del Salone » Motor Show 2010, Martina Stella a Bologna madrina del Salone
L´attrice special guest alla 35a edizione. Già svelate, intanto, alcune interessanti anteprime
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency