Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Nissan GT-R 2014, a Tokyo anche in versione Nismo


di

Al Salone di Tokyo la sportività va in scena con le supercar della gamma

Nissan GT-R 2014, a Tokyo anche in versione Nismo
Estrema ed accattivante, la sportiva NISSAN GT-R 2014 si presenta al Salone di Tokyo con un design rivitalizzato nel solco del linguaggio “Innovation That Excites, puntando un nuovo livello di eleganza e prestazioni elevate.

Commercializzata sul mercato interno a partire dal 2 dicembre, Nssan GT-R 2014 raggiungerà tutti i principali mercati mondiali.
In dettaglio, la vettura vanta un comfort di guida più fluido, maggiore raffinatezza e funzioni e finiture premium, garantendo prestazioni e tenuta di strada esaltanti.

Grazie alla straordinaria aderenza degli pneumatici, GT-R permette accelerazioni e frenate sicure. Le sospensioni sono state messe a punto per ridurre le differenze di carico tra le quattro ruote, assicurandomigliore stabilità e un'aderenza maggiore.

Di serie troviamo i pneumatici Dunlop SP Sport Maxx GT 600 DSST CTT, per una straordinaria tenuta di strada in tutte le condizioni. Inoltre, lo sterzo di GT-R è stato messo a punto per ridurre lo sforzo richiesto durante le manovre in città, conservando la sua eccezionale risposta nella guida ad alta velocità.

Supercar di grande appeal, la Nissan GT-R 2014 offre un nuovo sistema di luci che ottimizzano l'impatto visivo dell'auto. Troviamo nuovi fari multi LED efficienti che integrano il sistema AFS (Adaptive Front lighting System) che adatta automaticamente l'angolazione degli abbaglianti in base alla velocità dell'auto.
Nella parte posteriore, i gruppi ottici formano un'illuminazione a cerchi omogenea. Il look è rafforzato dalla presenza del nuovo colore del telaio Gold Flake Red Pearl, una vernice rossa alla quale sono mescolate microscopiche particelle di vetro di color oro.

Gli interni sono disponibili in tre varianti cromatiche, che includono anche l’inedita tinta avorio chiaro. Il volante è rivestito in pelle, mentre i sedili in pelle sono impreziositi da cuciture che rendono l’ambiente più sofisticato.

Ad affiancare la Nissan GT-R 2014 nella kermesse del Sol Levante, troviamo anche la versione Nismo, ispirata al mondo delle corse ed in grado di offrire le caratteristiche dinamiche di una supercar con aerodinamica avanzata e manovrabilità molto precisa.

Realizzata dalla divisione Nismo, specializzata nell'automobilismo sportivo, Nissan GT-R Nismo presenta uno stile esclusivo e numerose tecnologie racing, per ottimizzare le prestazioni dell'auto attraverso aerodinamica, sospensioni e propulsione ottimizzate.

Disponibile in Giappone alla fine di febbraio 2014, e negli Stati Uniti e in Europa entro la fine del 2014, Nissan GT-R Nismo adotta il motore V6 VR38DETT da 3,8 litri dalla potenza pari a 600 CV (441 kw) e una coppia di 652 Nm. I nuovi turbocompressori di grosso diametro e ad alta portata utilizzati per le auto da corsa GT3 migliorano il circolo dell'aria, mentre il controllo del tempo di accensione per ciascun cilindro e la pompa carburante ottimizzata migliorano la combustione.

La configurazione delle sospensioni è progettata per assicurare agilità, tenuta di strada e maneggevolezza ottimali. Le molle e gli ammortizzatori Bilstein DampTronic su misura installati sulle sospensioni anteriori e posteriori sono stati messi a punto per assicurare livelli di attrito eccellenti. Sono disponibili tre tipologie di sospensioni: Comfort, Normal e R. troviamo, inoltre, i pneumatici Nismo, sviluppati da Dunlop, che offrono eccezionali caratteristiche di aderenza e maneggevolezza.

Nissan GT-R Nismo sarà disponibile in cinque tinte: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver e Vibrant Red. In esclusiva sul modello GT-R Nismo, il colore Dark Matte Grey ne sottolinea ancor più il carattere sportivo.

L'abitacolo ispira sicurezza grazie alla posizione di guida ottimizzata. I sedili reclinabili ergonomici in fibra di carbonio RECARO sostengono il guidatore e il passeggero del sedile anteriore, senza ridurre il comfort. Presenti anche un volante rivestito in Alcantara a tre razze, display del cruscotto con finiture in stile carbonio e contagiri dal design rosso.
Fotogallery
Estrema ed accattivante, la sportiva NISSAN GT-R 2014 si presenta al Salone di Tokyo con un design rivitalizzato nel solco del linguaggio “Innovation That Excites, puntando un nuovo livello di eleganza e prestazioni elevate.
Commercializzata sul mercato interno a partire dal 2 dicembre, Nssan GT-R 2014 raggiungerà tutti i principali mercati mondiali.
Grazie alla straordinaria aderenza degli pneumatici, GT-R permette accelerazioni e frenate sicure.
Supercar di grande appeal, la Nissan GT-R 2014 offre un nuovo sistema di luci che ottimizzano l'impatto visivo dell'auto.
Ad affiancare la Nissan GT-R 2014 nella kermesse del Sol Levante, troviamo anche la versione Nismo, ispirata al mondo delle corse.
Disponibile in Giappone alla fine di febbraio 2014, e negli Stati Uniti e in Europa entro la fine del 2014, Nissan GT-R Nismo adotta il motore V6 VR38DETT da 3,8 litri dalla potenza pari a 600 CV.
Nissan GT-R Nismo sarà disponibile in cinque tinte: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver e Vibrant Red.
L'abitacolo della Nissan GT-R Nismo ispira sicurezza grazie alla posizione di guida ottimizzata.

News Correlate
Nissan vince a Detroit » Nissan vince a Detroit
La Nissan Vmotion 2.0 concept è stata premiata al Salone di Detroit, e si dimostra una vera finestra sull’innovazione automobilistica
News Auto motori
Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità » Nissan Intelligent Driving (IDS) Concept: si prepara il futuro della mobilità
Il veicolo a guida autonoma offre nuove funzionalità di comunicazione e assicura la massima sicurezza durante la guida
News Auto motori
Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan » Salone di Tokio 2015: le anteprime di Nissan
Riflettori puntati sulla concept Teatro for Dayz, dedicata ai nativi digitali
News Auto motori
Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo » Nissan IDX Freeflow e IDX Nismo: immagini live da Tokyo
I due progetti puntano a soddisfare le esigenze della clientela dei nativi digitali traducendo i sogni in realtà
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency