Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Porsche Macan debutta al Salone di Los Angeles


di

Prezzi esclusivi e qualità dinamiche per il suv premium del costruttore di Zuffenhausen

Porsche Macan debutta al Salone di Los Angeles
Porsche presenta in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles il nuovo suv Macan, che nell’esclusiva cornice di Petree Hall di Los Angeles, accompagnato dalla madrina d’eccezione Maria Sharapova, ha celebrato in anteprima ieri sera il suo debutto in veste di premiere.

Macan entra a pieno titolo nella gamma dei suv premium compatti, avvalendosi di innegabili qualità dinamiche ma con uno sguardo efficienza. Il veicolo, che arriverà sulle strade italiane a partire da aprile 2014, viene offerto all’esclusivo prezzo di listino di 60.000 euro per le versioni S e S diesel. Si sale invece a quota 83.387 euro nella versione Turbo.

Macan si avvale di uno stile che fonde elementi che meglio rappresentano il carattere di modelli come la 911 e la Panamera, esaltati da qualità spiccatamente sportive, con un’impronta abbastanza evidente della sorella maggiore Cayenne.

Il nome Macan, derivato dalla parola indonesiana tigre, ben rappresenta la capacità di dominare ogni situazione, resa possibile dall’impiego di dispositivi come l'ultima generazione del PTM, la trazione integrale con il Porsche Traction Managment, completa di differenziale autobloccante elettronico ABD e antipattinamento ASR , e il cambio elettronico PDK a sette rapporti con doppia frizione. Il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) , inoltre, rende la guida più agile.

Porsche Macan offre ben tre tipi di sospensioni, dalle molle in acciaio fino a quelle pneumatiche. La versione con molle in acciaio prevede la presenza di uno schema a cinque bracci all’avantreno e bracci trapezoidali al retrotreno.

La versione con le molle elicoidali in acciaio e il sistema PASM che regola automaticamente la risposta degli ammortizzatori ed è regolabile sui settaggi Comfort, Sport e Sport Plus. Il terzo sistema è quello delle sospensioni pneumatiche che abbassano l’assetto di 15 mm in posizione Normal.

A bordo l’ambiente è premium. Dominano la scena i sedili anteriori ribassati come nelle auto sportive, il volante multifunzione, la strumentazione di bordo con i tre quadranti, il monitor da 4,8 pollici a colori e ad alta risoluzione. Lunga la lista degli optional disponibili che include tra l’altro le sospensioni pneumatiche, il Porsche Torque Vectoring Plus, le luci Porsche Dynamic Light System Plus, fari bi-xenon adattivi.

La gamma si avvale, inizialmente, di tre modelli: Macan S, abbinato al motore a benzina, biturbo V6 3.0 litri da 340 Cv con trazione integrale attiva e cambio 7 marce PDK a doppia frizione; Macan S Diesel, proposta con il motore turbodiesel 3,0 litri V6 da 250 CV e, infine, il top della gamma, Macan Turbo, che vanta un motore 3,6 litri V6 da 400 CV in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 266 km/h.
Fotogallery
Porsche presenta in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles il nuovo suv Macan, che nell’esclusiva cornice di Petree Hall di Los Angeles, accompagnato dalla madrina d’eccezione Maria Sharapova, ha celebrato in anteprima  il suo debutto.
Macan entra a pieno titolo nella gamma dei suv premium compatti, avvalendosi di innegabili qualità dinamiche ma con uno sguardo efficienza.
Il veicolo, che arriverà sulle strade italiane a partire da aprile 2014, viene offerto all’esclusivo prezzo di listino di 60.000 euro per le versioni S e S diesel. Si sale invece a quota 83.387 euro nella versione Turbo.
Macan si avvale di uno stile che fonde elementi che meglio rappresentano il carattere di modelli come la 911 e la Panamera.
Il nome Macan, derivato dalla parola indonesiana tigre, ben rappresenta la capacità di dominare ogni situazione.
Il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) , inoltre, rende la guida più agile.
Porsche Macan offre ben tre tipi di sospensioni, dalle molle in acciaio fino a quelle pneumatiche.
A bordo l’ambiente è premium. Dominano la scena i sedili anteriori ribassati come nelle auto sportive, il volante multifunzione, la strumentazione di bordo con i tre quadranti.

News Correlate
Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles » Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles
L´avanzata trazione integrale con torque on-demand e la tecnologia Intelligent Driveline Dynamics rendono la vettura agile
News Auto motori
#Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento » #Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento
Si rinnova l’appuntamento che analizza gli scenari futuri del settore auto
News Auto motori
Il forum della tecnologia a Los Angeles » Il forum della tecnologia a Los Angeles
Nell’ultimo weekend si sono svolti gli incontri promossi dal CCE e dal LA Auto Show, che hanno voluto porre grande attenzione sulle novità tecnologiche per le automobili
News Auto motori
Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept » Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept
Questi due concept presentatati al salone di Los Angeles annunciano il futuro dei rispettivi marchi, mostrando come variegata sarà l’offerta delle vetture a venire
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency