Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

A Tokio Volkswagen presenta la Twin Up!


di

Ha le forme della piccola e maneggevole Volkswagen Up! ed è equipaggiata con un sistema ibrido che le consente consumi record

A Tokio Volkswagen presenta la Twin Up!
[ Tokio, Giappone ] - Volkswagen ha scelto il Salone dell’Auto di Tokio per presentare la vettura ibrida plug-in Twin Up!. Come si può facilmente dedurre dallo stesso nome scelto, questo prototipo deriva le sue forme e le sue sembianze dalla city car Volkswagen Up!, combinandole però con la tecnologia sviluppata nella realizzazione della vettura più ‘economica’ al mondo: la Volkswagen XL1.

Il prototipo della Twin Up! ha un sistema che combina motore Diesel con motore elettrico e cambio a doppia frizione DSG. Il motore diesel, con una cilindrata di 0,8, eroga una potenza di 48 cavalli, altri 47 sono invece dati dal motore elettrico.

Il vano serbatoio è stato allocato nella parte posteriore ed ha una capienza di 33 litri. Sempre nel retro della vettura si trovano la batteria agli ioni di litio (con un capacità di energia di 8.6 kWh ) e una batteria da 12 V necessaria per l’alimentazione della strumentazione di bordo.

Per quanto riguarda le prestazioni, la casa tedesca dichiara consumi ridottissimi: in un percorso combinato la Volkswagen Twin Up! dovrebbe consumare 1.1 l ogni 100 km (che corrispondono ad emissioni di CO2 di 27 g / km . In modalità solo elettrica la velocità massima arriva a 125 km / h, mentre in modalità ibrida tocca i 140 km/h.

Particolare anche il colore scelto per il concept esposto al Salone di Tokio: l’esclusivo Sparkling White, un bianco con scaglie di vetro inserite nella miscela.
Fotogallery
Volkswagen Twin Up! concept car ibrida
Volkswagen Twin Up! in anteprima al Salone di Tokyo 2013
Volkswagen Twin Up! ibrida-plug-in

News Correlate
Volkswagen: le elettriche della gamma senza IVA » Volkswagen: le elettriche della gamma senza IVA
Il marchio di Wolfsburg offre la nuova e-up a al prezzo di 22.800 euro
News Auto motori
Porsche punta sul full electric » Porsche punta sul full electric
La casa tedesca pronta per realizzare il suo primo modello 100% elettrico. Previsto un investimento di circa un miliardo di euro per oltre 1.000 nuovi posti di lavoro
News Auto motori
Volkswagen XL Sport al Motor Show di Parigi 2014 » Volkswagen XL Sport al Motor Show di Parigi 2014
Il prototipo monta un motore Ducati V2 che ne aumenta l´efficienza e le performance
News Auto motori
Auto elettriche: la nuova strada di Volkswagen » Auto elettriche: la nuova strada di Volkswagen
La pura trazione elettrica amica della mobilità si appresta ad arrivare sul mercato
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency