Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Subaru WRX STI, premiere di Detroit


di

Ancora più sportiva, la vettura delle pleiadi offre design aggressivo e un motore boxer ancora più potente

Subaru WRX STI, premiere di Detroit
[ Detroit ] - La Casa delle Pleiadi,Subaru, presenta al North American International Auto Show(NAIAS) di Detroit un nuovo modello della famiglia WRX, nota per il DNA spiccatamente sportivo.

La nuova Subaru WRX STI 2015, lunga 4,59 metri e larga 1,79 metri, adotta un potente motore boxer 2.5 litri turbo, abbinato a sospensioni specifiche per ottenere la migliore rigidità possibile. Subaru ha affinato la guidabilità della vettura, sviluppata a partire dalla versione WRX, sottoponendola a diversi test anche in condizioni difficili, per rendere l’esperienza di guida ancora più coinvolgente, ma sempre nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.

Il telaio e il corpo vettura Symmetrical AWD, combinati con il Multi-mode Vehicle Dynamics Control (VDC) e Active Torque Vectoring, consentono di sfruttare in modo ottimale tutta la potenza(305 CV) erogata dal propulsore.
In abbinamento all’unità troviamo un cambio manuale a sei marce. Lo sterzo è stato reso più preciso con un rapporto di trasmissione dello sterzo più diretto e un sistema più rigido.
Con il Symmetrical AWD alla base del progetto, il corpo vettura è stato alleggerito, la rigidità migliorata e le prestazioni del telaio aumentate con l’ausilio anche del VDC. Tutto questo permette alla WRX STI le migliore performance nella sua classe.

Tante le dotazioni proposte in catalogo per assistere il conducente nella guida di questa vettura di carattere. L’equipaggiamento include la trazione integrale permanente e il sistema DCCD Multi-mode che permette di selezionare la risposta del differenziale centrale, in base alle condizioni stradali e allo stile di guida. La nuova WRX STI impiega acciai ad alta resistenza con rinforzi in varie parti del telaio.

Il design esprime forza e potenza, puntando su linee aggressive. Nel frontale, prominente, spicca la griglia esagonale, abbinata a i fari dal nuovo disegno . Il design della parte posteriore migliora ulteriormente l’appeal della WRX STI. In coda troviamo un diffusore integrato, doppi scarichi e un ampio spoiler che contribuisce ad esaltare le qualità dinamiche della vettura.
Un’antenna a pinna di squalo è usata per abbinarsi al corpo auto e aggiungere più raffinatezza alla styling.

I nuovi cerchi in lega (18x8 1/2J) sono stati progettati per risultare rigidi e leggeri. A bordo l’atmosfera è total black. La strumentazione include un display a cristalli liquidi, sistema di navigazione e sistemi audio Harman/Kardon studiati per adattarsi acusticamente alla vettura. Troviamo, ancora, a bordo, climatizzatore automatico bizona, sedili anteriori e specchi retrovisori esterni riscaldabili,

L’abitabilità risulta migliorata grazie ad un passo allungato di 25 mm, che consente ai passeggeri della zona posteriore una seduta più confortevole. L'estremità inferiore del montante A è stata spostata in avanti di 200 millimetri, per ottenere un terzo finestrino e abbassare il cruscotto a vantaggio della visibilità.
Anche l’apertura delle portiere anteriori e posteriori è stata ampliata rendendo l’ingresso e l’uscita dalla vettura molto più facile.

La Subaru WRX STI sarà commercializzata nelle tinte WR Blue Pearl e Crystal Pearl White.
Fotogallery
La Casa delle Pleiadi,Subaru, presenta al North American International Auto Show(NAIAS) di Detroit un nuovo modello della famiglia WRX, nota per il DNA spiccatamente sportivo.
Il design esprime forza e potenza, puntando su linee aggressive. Nel frontale, prominente, spicca la griglia esagonale, abbinata a i fari dal nuovo disegno.
In coda troviamo un diffusore integrato, doppi scarichi e un ampio spoiler che contribuisce ad esaltare le qualità dinamiche della vettura.
L’abitabilità risulta migliorata grazie ad un passo allungato di 25 mm, che consente ai passeggeri della zona posteriore una seduta più confortevole.

News Correlate
Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa » Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa
La station wagon si appresta a varcare i confini nazionali per approdare sul mercato europeo
News Auto motori
New York Auto Show, presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept » New York Auto Show, presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept
Riflettori puntati sulla sportiva delle Pleiadi che aniticipa l’evoluzioni stilistica e non solo della gamma STI negli States
News Auto motori
Subaru Levorg e molto altro: ecco le novità di Tokyo » Subaru Levorg e molto altro: ecco le novità di Tokyo
Levorg, Viziv, Cross Sport Design Concept e Crossover 7 Concept sfilano nella kermesse del Sol Levante
News Auto motori
Nuove Subaru Viziv-Concept e WRX Concept » Nuove Subaru Viziv-Concept e WRX Concept
Due le novità che la Subaru presenta al Salone di Francoforte 2013, una un suv compatto e laltra l´erede della mitica Impreza WRX
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency