Portale Auto e Motori
Notizie

1000Miglia: Terza tappa


di

Da Roma a Bologna passando per Siena, Pisa e Lucca. La 1000Miglia continua ad affascinare

1000Miglia: Terza tappa
[ Pisa,Toscana, Italia ] - Affascinante come sempre, la 1000Miglia 2014 ha visto chiudersi oggi, sabato 17 maggio, la sua terza e penultima tappa. E’ così giunto a metà strada il percorso di ritorno che, dopo la tappa a Roma della scorsa notte, farà ora sosta nel capoluogo emiliano.

Il percorso odierno si è snodato lungo un tracciato che, come di consueto, ha permesso di mettere in mostra i paesaggi più caratteristici e suggestivi del Lazio, della Toscana, dell’Emilia Romagna e di attraversare alcune città che da moltissimi anni erano state escluse dal percorso di questa celebre gara automobilistica.

Tra queste figurano certamente Pisa e Lucca, dove le vetture sono state accolte da un folto pubblico che per tutto il pomeriggio ha atteso il transito delle auto in competizione. Si è trattato di due novità che hanno lasciato entusiasti anche gli stessi organizzatori. Queste le parole di Roberto Gaburri, presidente della 1000Miglia: «Il pubblico incontrato quest’anno da Brescia a Roma e sulla via del ritorno è davvero immenso, qualcosa che non abbiamo mai visto. Ricordiamoci però che Mille Miglia per chi partecipa non è una passeggiata, ma una vera e propria gara. Sono molto soddisfatto perché i concorrenti mi hanno detto di essere contenti sia del percorso, che ha toccato città mai visitate come Lucca e Pisa, sia delle prove».

Dopo il consueto passaggio da Siena, le auto si sono infatti dirette verso Pisa, dove il percorso prevedeva il transito sui Lungarni ed in Piazza dei Miracoli, a pochi metri dalla Torre Pendente. Lasciata Pisa il serpentone delle auto è giunto sotto le imponenti mura della città di Lucca per dirigersi poi verso l’Appennino in direzione Bologna (dove le auto sono iniziate ad arrivare in serata).
Fotogallery
Lagonda 2 Litre Team Car Laqueur Macko e Schroijen Etienne alle Mille Miglia 2014 a Pisa BNC 527 Monza equipaggio italiano Murru Giovanni Luca e Destro Cartaniti Massi alle Mille Miglia 2014 passaggio sotto la Torre di Pisa Ferrari FF pilota Binder Frank e co-pilota Binder alle Mille Miglia 2014 a Pisa auto del Ferrari Tribute passano per Pisa alle Mille Miglia 2014

News Correlate
Mille Miglia 2017: conclusa la 35esima edizione » Mille Miglia 2017: conclusa la 35esima edizione
Podio tutto italiano per la corsa più bella del mondo
Mille Miglia 17: La tappa più avventurosa » Mille Miglia 17: La tappa più avventurosa
Da Roma a Parma in un solo giorno sfidando tutti le tipologie di meteo, questo e molto altro è stata la quarta tappa della Mille Miglia 2017
Il fascino delle Mille Miglia » Il fascino delle Mille Miglia
Il Ferrari Tribute to Mille Miglia e le Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge in notturna a Ferrara
Si chiude la 1000Miglia 2014 » Si chiude la 1000Miglia 2014
Il fascino di una gara che non tramonta mai, domenica l᾽arrivo a Brescia delle oltre 400 vetture in competizione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency