Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Jaguar XE, infotainment all’avanguardia


di

Sempre connessi a bordo della nuova Jaguar XE, vettura innovativa e rivoluzionaria

Jaguar XE, infotainment all’avanguardia
La nuova Jaguar XE offre una vasta gamma di tecnologie progettate per rendere ogni viaggio una esperienza unica e assolutamente piacevole. Conducente e passeggeri beneficiano di uno sterzo in grado di assicurare una guida soft, di un’atmosfera premium e di una connettività senza soluzione di continuità.

Il sistema di infotainment InControl della nuova XE è stato progettato intorno ad uno schermo touchscreen da 8 pollici che consente, attraverso una chiara ed intuitiva interfaccia, una gestione rapida di tutte le funzionalità disponibili. Inoltre, il controllo vocale permette di guidare in assoluta sicurezza, senza pericolo di distrazioni.

“Le tecnologie In-car in questo mondo sempre più connesso e veloce, rappresentano una parte integrante della vostra esperienza di guida. Con la nuova XE stiamo introducendo tutta una serie di ausili nella guida e sistemi di intrattenimento all'avanguardia. Progettati e sviluppati da zero, renderanno ogni viaggio più semplice, più rilassante, più sicuro, piacevole e senza sforzo”, spiega Mike Bell, Direttore Globale Connected Car di Jaguar.

Gli smartphone stanno cambiando il modo di interagire con il mondo che li circonda e la nuova XE permette ai conducenti di essere sempre connessi. Jaguar InControl consente agli utenti di iOS e smartphone Android di connettersi alla macchina da ovunque si trovino per controllare una serie di funzionalità del veicolo.

Inoltre, Jaguar InControl Apps fornisce la possibilità accedere senza problemi alle applicazioni dello smartphone attraverso il touchscreen del veicolo, rendendo più semplice, ad esempio, effettuare una chiamata in conferenza, trovare un parcheggio o prenotare una stanza d'albergo.
Jaguar XE funziona anche come un hotspot Wi-Fi, consentendo la connessione a internet a più dispositivi.

Il nuovo sofisticato sistema di infotainment si abbina ad una serie di sistemi di assistenza alla guida avanzati, come il display laser head-up (HUD), che proietta immagini nitide e colori ad alto contrasto sul parabrezza, fornendo informazioni come la velocità e istruzioni di navigazione con la massima chiarezza e minima distrazione.

Progettata e costruita nel Regno Unito, la XE sarà la prima Jaguar in alluminio, che sarà prodotta, presso un nuovo impianto di produzione appositamente costruito a Solihull.
La vettura sarà svelata in anteprima mondiale il prossimo 8 settembre a Londra.

News Correlate
Arriva Sayer: il volante del futuro » Arriva Sayer: il volante del futuro
Jaguar Land Rover mostra una visione del futuro proiettata nel 2040 e oltre
News Auto motori
Jaguar XE, più efficiente con il motore in alluminio » Jaguar XE, più efficiente con il motore in alluminio
Jaguar ha utilizzato per la nuova XE la stessa struttura rigida in alluminio saldato e rivettato presente sulle altre sportive della gamma
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency