Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Ecco la nuova Volvo XC90, tutti i dettagli e le immagini ufficiali


di

Il look introduce il nuovo linguaggio di stile di Volvo Cars, adottando elementi che ritroveremo su tutta la gamma futura

Ecco la nuova Volvo XC90, tutti i dettagli e le immagini ufficiali
E’ giunto il momento di conoscere e ammirare la nuova Volvo XC90, svelata passo dopo passo dal brand svedese, che ora ci consente di togliere ogni velo e poter apprezzare pienamente le qualità stilistiche e le soluzioni tecnologiche all’avanguardia di cui è dotata. Il SUV è esteticamente affascinante e non delude le aspettative.
Il veicolo a sette posti è realmente di qualità superiore. La progettazione e lo sviluppo sono durati ben tre anni, necessari per fare di questo modello un veicolo che rappresenti una vera e propria svolta, dando vita ad una nuova era del costruttore Volvo.

Volvo XC90 introduce il nuovo linguaggio di stile di Volvo Cars, integrando nuove tecnologie esclusive del marchio e utilizzandone la nuova Architettura di Prodotto Scalabile (SPA).
Novità assoluta è il nuovo e più pronunciato logo (Ironmark), caratterizzato dall’iconica freccia della Casa allineata con la linea diagonale che attraversa la griglia anteriore. Insieme alle luci diurne a LED sagomate a T e ribattezzate Martello di Thor, il nuovo Logo ci permette di ammirare un volto completamente nuovo, distintivo della prossima generazione di automobili Volvo.

Il cofano più ampio, la linea di cintura e le fiancate più accentuate e nuovi gruppi ottici posteriori, sono tutti elementi che ritroveremo su tutta la gamma futura. Inoltre, il profilo laterale di XC90 viene esaltato dai cerchi disponibili in diverse misure, fino a 22 pollici.

Parliamo di propulsori. Le unità in dotazione sulla nuova XC90 includono diversi motori a quattro cilindri da 2 litri della famiglia Drive-E, tutti potenti ed efficienti.
La nuova XC90 offre l’equipaggiamento di sicurezza più completo e più sofisticato disponibile sul mercato. Troviamo: un sistema di protezione in caso di uscita di strada del veicolo e una funzione di frenata automatica in prossimità di incroci.

Gli interni della XC90 sono i più lussuosi mai realizzati da Volvo. Spicca la console con comandi che si azionano attraverso uno schermo a sfioramento, simile a un tablet e privo di tasti e interruttori. I rivestimenti abbinano materiali come la pelle e il legno a dettagli realizzati artigianalmente che includono una leva del cambio in cristallo di Orrefors e la lavorazione a taglio diamante per il pulsante del dispositivo start/stop e per il comando del volume. Inoltre, la vettura offre uno dei migliori impianti audio disponibili firmato da Bowers & Wilkins.

Infine, non mancano i kit dedicati alla personalizzazione della vettura. Il pacchetto Urban Luxury abbina un body kit in tinta con la carrozzeria a dettagli in acciaio inox lucido, come le cornici decorative frontali, le piastre paracolpi anteriore e posteriore e i battitacco laterali. Il look è completato dai cerchi lucidi da 21 pollici.

Mentre il kit Rugged Luxury esalta il carattere del SUV con dettagli esterni in materiale tecnico nero opaco, piastre paracolpi in acciaio inox, predellini con luci e tubi di scappamento integrati. In questa opzione sono disponibili i cerchi da 22 pollici.
Fotogallery
Il SUV è esteticamente affascinante e non delude le aspettative.
La progettazione e lo sviluppo sono durati ben tre anni, necessari per fare di questo modello un veicolo che rappresenti una vera e propria svolta, dando vita ad una nuova era del costruttore Volvo.
Novità assoluta è il nuovo e più pronunciato logo (Ironmark), caratterizzato dall’iconica freccia della Casa allineata con la linea diagonale che attraversa la griglia anteriore.
Il cofano più ampio, la linea di cintura e le fiancate più accentuate e nuovi gruppi ottici posteriori, sono tutti elementi che ritroveremo su tutta la gamma futura.
La nuova XC90 offre l’equipaggiamento di sicurezza più completo e più sofisticato disponibile sul mercato.
Gli interni della XC90 sono i più lussuosi mai realizzati da Volvo. Spicca la console con comandi che si azionano attraverso uno schermo a sfioramento.
I rivestimenti abbinano materiali come la pelle e il legno a dettagli realizzati artigianalmente.
Infine, non mancano i kit dedicati alla personalizzazione della vettura Sono disponibili il pacchetto Urban Luxury e il kit Rugged Luxury.

News Correlate
Volvo XC40: spazio e ordine protagonisti » Volvo XC40: spazio e ordine protagonisti
Il nuovo suv rivoluziona la gamma con una nuova disposizione dei vani portaoggetti
News Auto motori
La Volvo XC90 T8 Twin Engine, il suv più green del mercato » La Volvo XC90 T8 Twin Engine, il suv più green del mercato
Il veicolo offre cinque diverse modalità di guida adatte ad ogni esigenza
News Auto motori
Nuova Volvo XC90, l’esperienza di guida diventa rivoluzionaria » Nuova Volvo XC90, l’esperienza di guida diventa rivoluzionaria
Uno schermo touch sostituisce tasti e manopole per una guida senza distrazioni e all’insegna della massima sicurezza
News Auto motori
Nuova Volvo XC90, in anteprima le immagini dei nuovi interni » Nuova Volvo XC90, in anteprima le immagini dei nuovi interni
Lusso e tecnologia all’avanguardia per la nuova generazione del suv svedese
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency