Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mini al Salone di Los Angeles, tutte le novità dello stand


di

Mini 5 porte e la concept Superleggera sono le vedette della kermesse d´Oltreoceano

Mini al Salone di Los Angeles, tutte le novità dello stand
Il tipico drive-to-fun e lo stile all-british sono gli ingredienti principali delle vetture a marchio Mini, che ritroveremo tra le partecipanti al prossimo Salone di Los Angeles, kermesse dedicata alle proposte del settore auto. Il marchio britannico punta ad estendere la propria influenza anche Oltreoceano, dove le vetture di taglia compatta stanno diventando sempre più trendy e cool.

La gamma rinnovata di MINI fornisce soluzioni tecnologiche avanzate, design espressivo ed equipaggiamenti innovativi, per creare un'esperienza di guida unica e inimitabile.
Debuttante assoluta negli States, la nuova MINI 5 porte, offre due porte addizionali e molto più spazio, sia a bordo che nel vano bagagli, il 30% più ampio rispetto alla versione tre porte.

Per la prima volta in 55 anni di storia del marchio, MINI ora può offrire anche modello a 5 porte.
La MINI 5 porte aumenta il passo a 72 mm. Gli interni sono versatili e modulabili secondo le esigenze grazie allo schienale posteriore ripiegabile, che permette di accrescere ulteriormente lo spazio disponibile.

Nel mercato automobilistico statunitense, il nuovo modello sarà disponibile nelle opzioni MINI Cooper 5 porte e MINI Cooper S 5 porte.
La gamma delle unità offre motori potenti ,ma straordinariamente efficienti, di nuova generazione, con tre o quattro cilindri e tecnologia MINI TwinPower Turbo.

A partire da novembre, quindi, la nuova Mini 5 porte entra ufficialmente nella famiglia Mini disponibile Oltreoceano, attualmente composta da sette versioni. Ma il Los Angeles Convention Center offre molto di più, come i nuovi prodotti nei settori delle attrezzature, accessori e il sistema MINI Connected.

Le concept sono rappresentate dal modello MINI Superleggera Vision, che interpreta il concetto di roadster, affidandosi alla trazione e allo stile inglese e italiano, mentre la propulsione elettrica la rendo no estremamente innovativa. La vettura nasce dalla collaborazione tra Mini e l’atelier italiano Touring Superleggera. Realizzata a mano, la MINI Superleggera Vision presenta una moderna interpretazione di una classica due posti open-top dal design minimalista ed emozionale allo stesso tempo.
Fotogallery
Il tipico drive-to-fun e lo stile all-british sono gli ingredienti principali delle vetture a marchio Mini, che ritroveremo tra le partecipanti al prossimo Salone di Los Angeles, kermesse dedicata alle proposte del settore auto.
Nel mercato automobilistico statunitense, il nuovo modello sarà disponibile nelle opzioni MINI Cooper 5 porte e MINI Cooper S 5 porte.
Le concept sono rappresentate dal modello MINI Superleggera Vision, che interpreta il concetto di roadster, affidandosi alla trazione e allo stile inglese e italiano.
Dal 21 al 30 novembre prossimi, quindi, la nuova Mini 5 porte entra ufficialmente nella famiglia Mini disponibile Oltreoceano.

News Correlate
Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles » Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles
L´avanzata trazione integrale con torque on-demand e la tecnologia Intelligent Driveline Dynamics rendono la vettura agile
News Auto motori
#Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento » #Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento
Si rinnova l’appuntamento che analizza gli scenari futuri del settore auto
News Auto motori
Il forum della tecnologia a Los Angeles » Il forum della tecnologia a Los Angeles
Nell’ultimo weekend si sono svolti gli incontri promossi dal CCE e dal LA Auto Show, che hanno voluto porre grande attenzione sulle novità tecnologiche per le automobili
News Auto motori
Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept » Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept
Questi due concept presentatati al salone di Los Angeles annunciano il futuro dei rispettivi marchi, mostrando come variegata sarà l’offerta delle vetture a venire
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency