Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Motor Show, si parte


di

Tutto pronto a Bologna per la 39esima edizione della più importante kermesse motoristica nazionale che si svolgerà dal 6 al 14 dicembre

Motor Show, si parte
[ Bologna, Emilia Romagna, Italia ] - La 39esima edizione del Motor Show si terrà dal 6 al 14 dicembre nel quartiere fieristico di Bologna. Il 5 dicembre ci sarà la giornata dedicata a stampa e operatori. Come sempre, saranno presenti le più importanti case automobilistiche. Quest’anno saranno 19: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda e Volkswagen.

La moderna tecnologia avrà molto spazio, in particolare all’interno dell’area Innovaction, percorso interattivo dentro e intorno all’automobile per far comprendere al pubblico come la tecnologia renda l’auto sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa.

Tantissime le attrazioni di cui potranno godere i visitatori.
La Route Motor Show, rappresenterà un viaggio per parlare di automobile in maniera trasversale, un viaggio attraverso il Motor Show in chiave di intrattenimento grazie a contenuti unici accomunati dal driver della passione per i motori.
La Motor Valley, con i suoi brand leggendari, avrà un padiglione dedicato a rappresentare la Via Emilia, terra di motori ed eccellenze gastronomiche. Presenti i due Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, con modelli di auto classiche e contemporanee in uno grande stand rosso Ferrari, interattivo per il pubblico.
Ci saranno anche la Collezione Umberto Panini, che ripercorre i 100 anni di storia di Maserati e Ducati con la storia della SBK; l’archivio storico Magneti Marelli sezione Weber; la Lamborghini con due modelli tra passato e futuro del brand: la Miura e Huracan.
Ci saranno anche i musei che si trovano lungo la via Emilia, come il Museo Bandini, il Museo Stanguellini, il Museo Righini, il Museo dell’Auto San Martino; gli Autodromi di Imola, di Misano, di Varano e di Modena.

Saranno celebrate anche alcune importanti ricorrenze: i 40 anni della Porsche 911, il registro storico dell’ACI, un’area dedicata alle auto che hanno fatto la storia del Memorial Bettega ed i club storici regionali.
Ci saranno le auto storiche di collezionisti privati dal valore inestimabile, messe a disposizione in esclusiva del Motor Show, per alimentare con la storia ed il design la passione per l’automobile.

Ci saranno mostre dedicate al cinema che si è occupato di automobili, celebrazioni delle eccellenze italiane di gastronomia e tante gare di diverse discipline motoristiche.
E, infine, molta musica con i grandi eventi serali a partire il 6 dicembre con l’inaugurazione curata da MTV il Double Bill di J-Ax e Fedez, preceduti dallo showcase di altri artisti dell’etichetta hip hop Newtopia, giovani promesse dell’hip hop italiano.
Domenica 7 dicembre spazio alla musica dance con Benny Benassi & Friends, il 12 e ci sarà la star internazionale Bob Sinclar e sabato 13 sarà la volta dei Web Show Awards, il primo evento in Europa dedicato alle celebrities del web.

«Abbiamo sentito la responsabilità – ha detto durante la conferenza stampa di presentazione il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli -, in un momento complicato per il Paese, di investire sul futuro di questa manifestazione al servizio del pubblico, della città, del territorio e di tutto il settore automotive, con la consapevolezza della difficoltà che comportava questo impegno; abbiamo inaugurato una nuova formula di JV con GL events. , 19 i brand automobilistici presenti, ci saranno una grande arena motorsport e un importante programma di eventi di musica live & entertainment».

News Correlate
Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki » Motor Show Bologna 2016: le anteprime di Suzuki
Debutta in Italia la Suzuki Ignis, il nuovo suv compatto della gamma nipponica
News Auto motori
Torna il Motor Show Bologna » Torna il Motor Show Bologna
La kermesse motoristica ritornerà in una formula completamente rinnovata nella prima metà del prossimo mese di dicembre.
News Auto motori
Motor Show 2014 e Audi e-tron » Motor Show 2014 e Audi e-tron
Al Motor Show 2014 il costruttore Tedesco ha deciso di portare e far provare nell’area test drive la A3 e-tron
News Auto motori
Filandi Ever S, sportività made in Italy » Filandi Ever S, sportività made in Italy
Il Motor Show di Bologna svela l’ultima creazione di Moreno Filandi, una scultura su quattro ruote dal design intrigante
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency