Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mitsubishi Concept XR-PHEV AL 2014 Los Angeles Auto Show


di

Il crossover è un veicolo che si presenta come un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida

Mitsubishi Concept XR-PHEV AL 2014 Los Angeles Auto Show
[ Los Angeles ] - Stile audace, prestazioni elevate e innovazione caratterizzano la Mitsubishi Concept XR-PHEV, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles 2014, anche se in realtà è un deja vu, un veicolo già mostrato sia al Salone di Tokyo 2013 che al Salone di Ginevra di quest’anno, se di anteprima si tratta è certamente una premiere per gli States.

Il crossover è un veicolo non troppo distante da una possibile realizzazione in serie e si presenta come un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida.
La propulsione si affida al sistema PHEV con motore e trazione anteriore ed è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 tre cilindri a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed efficiente, e una batteria ad elevata capacità da 14 kWh, posizionata sotto il pianale.

Il sistema ibrido assicura una potenza complessiva di 120 kw e garantisce un’autonomia di 85 km in modalità full electric con consumi pari a un litro ogni 28 km in modalità ibrida. Inoltre, i pannelli solari montati sul tetto raccolgono l'energia necessaria per l'utilizzo dei dispositivi ausiliari, come l'impianto di climatizzazione.

“Abbiamo portato la concept XR-PHEV a Los Angeles in modo che potessimo parlare della nostra nuova direzione in fatto di design e del futuro dei nostri prodotti”, ha spiegato durante la press conference Don Swearingen, Vice Presidente Executive di Mitsubishi Motors.
“La abbiamo anche portato a Los Angeles per rafforzare il messaggio che Mitsubishi è qui per rimanere negli Stati Uniti. Introdurremo nuovi modelli e aggiorneremo quelli esistenti, per creare un nuovo look e nuovi valori per il marchio”, conclude Swearingen.
Fotogallery
Stile audace, prestazioni elevate e innovazione caratterizzano la Mitsubishi Concept XR-PHEV, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles 2014.
Il crossover è un veicolo non troppo distante da una possibile realizzazione in serie e si presenta come un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida.
La propulsione si affida al sistema PHEV con motore e trazione anteriore ed è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 tre cilindri a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed efficiente, e una batteria da 14 kWh.
Il sistema ibrido assicura una potenza complessiva di 120 kw e garantisce un’autonomia di 85 km in modalità full electric con consumi pari a un litro ogni 28 km in modalità ibrida.

News Correlate
Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles » Jaguar XE con trazione integrale, premiere di Los Angeles
L´avanzata trazione integrale con torque on-demand e la tecnologia Intelligent Driveline Dynamics rendono la vettura agile
News Auto motori
#Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento » #Forum Automotive 2016: Ford S-Max esposta durante l‘evento
Si rinnova l’appuntamento che analizza gli scenari futuri del settore auto
News Auto motori
Il forum della tecnologia a Los Angeles » Il forum della tecnologia a Los Angeles
Nell’ultimo weekend si sono svolti gli incontri promossi dal CCE e dal LA Auto Show, che hanno voluto porre grande attenzione sulle novità tecnologiche per le automobili
News Auto motori
Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept » Lexus LF-C2 Concept e Nissan BladeGlider Concept
Questi due concept presentatati al salone di Los Angeles annunciano il futuro dei rispettivi marchi, mostrando come variegata sarà l’offerta delle vetture a venire
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency