Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

La nuova Range Rover Sport HST a New York


di

Land Rover presenterà il suo nuovo modello allo International Auto Show 2015 che si svolgerà dal 3 al 12 aprile

La nuova Range Rover Sport HST a New York
Land Rover presenterà la nuova Range Rover Sport HST al New York International Auto Show 2015 che si svolgerà dal 3 al 12 aprile.
Un modello dalle prestazioni elevate che è stato potenziato rispetto ai suoi predecessori con un motore da 3.0 litri sovralimentato V6 a benzina 380PS, con impostazioni del telaio uniche e tutte le caratteristiche di un progetto tecnologicamente molto avanzato.

La Range Rover Sport HST è disponibile con una trasmissione a campo unico, che riflette le sue capacità di raggiungere alte prestazioni. È dotato di una modalità dinamica, che ottimizza la sospensione, servosterzo elettrico (EPAS) e altri sistemi elettronici per rendere più agevole la guida su strada. Questa funzione fornisce un più controllato smorzamento della velocità e un pedale dell’acceleratore più reattivo, mentre i cambi di marcia migliorano la risposta dello sterzo.

Impostazioni del telaio unici offrono un'esperienza ancora più sensibile di guida ed una risposta più nitida, senza compromettere comfort e raffinatezza. Particolari accorgimenti alle sospensioni riducono il rollio e garantiscono una maggiore agilità, mentre i freni uprated dispongono di dischi da 20 pollici per offrire ancora più sicurezza.

Nuovo anche il design esterno e notevoli i miglioramenti degli interni che, oltre alle alte prestazioni, garantiscono a questo suv rifiniture di lusso e un aspetto distinto e dinamico. L'HST è dotato di Stealth, pacchetto luci anteriori e posteriori, che sono disposte in maniera circolare non riflettente e creano un netto contrasto con il tetto nero Santorini e il nuovo spoiler. I cerchi in lega sono da 21 pollici e presentano una finitura grigio satinato scuro esclusiva che contribuiscono ad evidenziare i freni maggiorati che sono facilmente distinguibili come pinze dei freni rosse. I cerchi in lega da 22 pollici sono disponibili come optional.
Cofano, parafango anteriore, sfiati, griglia e cornici fendinebbia presentano tutti una finitura nero lucido, con la scritta Range Rover sul bordo principale del cofano e del portellone posteriore.

L’interno è dotato di sedili rivestiti in lussuosa pelle Oxford. I pannelli delle portiere all-Ebony e la console centrale headliner di serie Ebony, creano l’effetto di un ambiente unico. Bespoke HST badging sul cruscotto, tappetini e il cruscotto TFT evidenziano con grande attenzione le prestazioni del modello di lusso. Il concetto sportivo della Range Rover Sport HST si esprime anche per i per comandi al volante, le leve del cambio Noble placcato sul volante ed pedali luminosi.

«L'HST estende la nostra line-up Rover Sport per offrire ai clienti una maggiore scelta Range - ha dichiarato David Mitchell, Programme Director del Range Rover Sport -. Collocato tra l'attuale 340PS Range Rover Sport 3.0 litri V6 sovralimentato e le 550PS variante sovralimentata, HST offre prestazioni fantastiche grazie al V6 migliorato e riafferma il comfort e la raffinatezza della Range Rover Sport».
La Range Rover Sport HST sarà disponibile su ordinazione a partire da aprile, il prezzo sarà annunciato prossimamente.

News Correlate
Range Rover Velar: essenziale eleganza » Range Rover Velar: essenziale eleganza
Tradizione e modernità coesistono nella nuova vettura della gamma, disponibile a partire dalla prossima estate
News Auto motori
Range Rover Sport SVR: regina sul ghiaccio » Range Rover Sport SVR: regina sul ghiaccio
L´esploratore Ben Saunders ha guidato una Range Rover in ambiente polare
News Auto motori
Range Rover Autobiography, 21 anni di successi » Range Rover Autobiography, 21 anni di successi
Il modello top di gamma resta sempre uno dei leader nel mercato nel settore del lusso
News Auto motori
Range Rover Sport SVR, potenza e dinamismo a Pebble Beach » Range Rover Sport SVR, potenza e dinamismo a Pebble Beach
La vettura offre novità assolute nel suo segmento, come la monoscocca in alluminio e lo scarico attivo a due stadi
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency