Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Mini al Salone di Shanghai, le premiere in vetrina


di

Mini John Cooper Works e la special edition Countryman Park Lane debuttano nel salone cinese

Mini al  Salone di Shanghai, le premiere in vetrina
Mini si prepara a partecipare al prossimo di Salone di Shanghai, in programma dal 22 al 29 aprile, puntando sull’esclusività della nuova gamma, con cui il brand d’Oltremanica si appresta a conquistare il mercato globale.

La nuova MINI John Cooper Works assicura ulteriore drive-to-fun e soluzioni stilistiche inedite. Anche la Countryman offre un look distintivo che la rendono particolarmente appetibile, grazie anche all’offerta di quattro porte, un grande portellone, una posizione di seduta rialzata, un interno versatile e il sistema di trazione integrale MINI ALL4 opzionale.

A Shanghai la vettura sarà presentata anche in veste di special edition con la MINI Countryman Park Lane, recentemente presentata a Ginevra, e disponibile sul mercato a partire da luglio prossimo. La vettura si fa notare per la livrea Earl Grey metallizzato, combinata con la variante cromatica Oak Red presente sul tetto e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni.

In dettaglio, la nuova MINI John Cooper Works, la Mini più sportiva della gamma, sarà proposta per il mercato cinese in due varianti di carrozzeria: la nuova MINI 3 porte e la nuova porta MINI 5. La nuova MINI John Cooper Works è alimentata da un motore 2.0 litri a 4 cilindri con MINI TwinPower Turbo Technology da 231 CV. In abbinamento troviamo il cambio sportivo Steptronic a 6 rapporti.

La nuova MINI John Cooper Works è equipaggiata di serie con un assetto sportivo e trae vantaggio dall’asse anteriore MacPherson e posteriore multilink. Un altro componente importante è l’impianto frenante sportivo sviluppato in esclusiva per il modello.

Alla sicurezza passiva contribuiscono inoltre l’abitacolo rigido, strutture portanti altamente resistenti e zone di deformazione. Troviamo nel pack dedicato alla sicurezza sei airbag, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili e punti di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini nel divanetto posteriore.

Con la sua tipica guida divertente, qualità premium e design inconfondibile, la MINI Countryman è ben rappresentata nel segmento delle compatte premium. Il tipico feeling MINI si unisce alla funzionalità e versatilità. Importante anche il sistema di trazione integrale ALL4, sviluppato appositamente per MINI. La MINI Countryman Park Lane mette in mostra tutte queste qualità aggiungendo un tocco di esclusività. La MINI Countryman Park Lane è offerta in due varianti di motore sul mercato cinese.

News Correlate
Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia » Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia
Aventador S e Huracan Performante promettono dinamismo elevato su strada e in pista
News Auto motori
Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS » Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS
Ecco in sintesi le novità del brand transalpino riservate alla clientela asiatica
News Auto motori
Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai » Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai
La concept anticipa il trend futuro della gamma di Wolfsburg
News Auto motori
Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino » Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino
La vettura interpreta l´idea di un suv sportivo dalle linee fluide che arricchirà la gamma del marchio in Cina
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency