Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Le novità di Volvo al Salone di Shanghai 2015


di

Il costruttore svedese intende presentare la propria gamma di propulsori ibridi pugin

Le novità di Volvo al Salone di Shanghai 2015
Punta sulla mobilità a propulsione ibrida il brand Volvo per il prossimo Salone di Shanghai vetrina attraverso la quale Volvo Cars intende conquistare il mercato orientale, dalle grandi potenzialità.

“Siamo lieti di segnalare l'inizio delle vendite in Cina del nuovo modello S60L T6 Twin Engine. Il consumatore cinese è pronto per questo prodotto. La nostra proposta di prestazioni senza compromessi ed efficienza, insieme con i benefici che vengono dalle caratteristiche di questo modello, dimostra che siamo assolutamente pronti e ben posizionati per la richiesta del nuovo mercato e segmento delle vetture plugin hybrid ”, sono le parole di Alain Visser,Senior Vice President Global Marketing, Sales and Service di Volvo Car Group.

Leader nella produzione e sviluppo di gruppi propulsori ibridi plugin, Volvo è stato il primo costruttore a lanciare nel segmento di fascia alta un modello Ibrido con tecnologia di ricarica plugin abbinata a un propulsore cinque cilindri diesel. Si tratta della V60 D6 Twin Engine, che continua a essere la vettura ibrida plugin più venduta in Europa.

Il nuovo propulsore Twin Engine PlugIn a benzina della V60L viene prodotto negli stabilimenti Cinesi di Volvo Cars a Chengdu ed è stato interamente sviluppato in Svezia.

E’ un 4 cilindri di 2 litri con tecnologia DriveE alimentato a benzina, abbinato ad un propulsore elettrico da 50 kW posto sull’asse posteriore e ad un pacco batterie agli ioni di litio con energia ottimizzata a 11,2 kWh. La combinazione di questi due propulsori offre una potenza complessiva di 306 CV. La S60L T6 Twin Engine offre anche una percorrenza in sola modalità elettrica di 53 Km.

News Correlate
Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia » Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia
Aventador S e Huracan Performante promettono dinamismo elevato su strada e in pista
News Auto motori
Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS » Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS
Ecco in sintesi le novità del brand transalpino riservate alla clientela asiatica
News Auto motori
Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai » Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai
La concept anticipa il trend futuro della gamma di Wolfsburg
News Auto motori
Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino » Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino
La vettura interpreta l´idea di un suv sportivo dalle linee fluide che arricchirà la gamma del marchio in Cina
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency