Portale Auto e Motori
Notizie

McLaren 540C, al Salone di Shanghai la nuova coupè di Woking


di

Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo pari a 126.000 sterline

McLaren 540C, al Salone di Shanghai la nuova coupè di Woking
Si amplia ulteriormente il catalogo proposto da McLaren, che in occasione dell’imminente Salone di Shanghai porta al debutto l’inedita 540C, coupè sportiva equipaggiata con un potente propulsore dell'otto cilindri biturbo montato in posizione posteriore centrale da ben 540 CV.
Questo motore rappresenta l'ultima evoluzione del V8 biturbo da 3.8 litri derivato dalla McLaren 12C. In abbinamento sarà proposto un cambio doppia frizione a sette rapporti e la trazione solo posteriore. Parlando di prestazioni McLaren 540C dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi e velocità massima pari a 320 km/h.

Il design è in linea con le altre vetture del marchio ed è stato sviluppato a partire da un in fibra di carbonio e si presta ad un utilizzo sia su strada che in pista. Leggerissima, come dimostra il peso pari a 1311 kg, la vettura adotta ruote da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore abbinate a pneumatici Pirelli PZero. Tra le dotazioni troviamo un impianto frenante derivato da quello di Formula 1, come le sospensioni.

Le modalità di guida sono tre, Normal, Sport e Track, quest'ultimo specifico per la pista. Ulteriori dotazioni includono luci a LED, sedili in pelle dashboard, sistema di infotainment con display da 7 pollici, connettività Bluetooth e navigatore satellitare. Completano il pack di dotazioni il sistema Brake Steer che migliora le prestazioni in curva, le barre anti-rollio e le sospensioni a doppi bracci trasversali indipendenti.

Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 126.000 sterline, pari a circa 175.000 euro.
Fotogallery
Si amplia ulteriormente il catalogo proposto da McLaren, che in occasione dell’imminente Salone di Shanghai porta al debutto l’inedita 540C. Il design è in linea con le altre vetture del marchio ed è stato sviluppato a partire da un in fibra di carbonio e si presta ad un utilizzo sia su strada che in pista. Le modalità di guida sono tre, Normal, Sport e Track, quest'ultimo specifico per la pista. Commercializzata a partire dal 2016, la vettura è già ordinabile ad un prezzo di listino pari a 126.000 sterline, pari a circa 175.000 euro.

News Correlate
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità
Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai » Citroen: 100 anni di storia rivivono a Shanghai
Il brand transalpino offre la sua visione del futuro guardando al passato
Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo » Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021
Salone Pechino 2018: svelata la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury » Salone Pechino 2018: svelata la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury
La show car fonde la spaziosità di una berlina e l´aspetto atletico di un suv

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency