Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Lo stand Chevrolet al Salone di Shanghai


di

Futuro e presente sfilano sulla passerella cinese con FNR Concept e Malibu

Lo stand Chevrolet al Salone di Shanghai
[ Shanghai ] - Il marchio d’Oltreoceano intende stupire i visitatoti del Salone di Shanghai con vetture dal carattere innovativo e futuristico. Stiamo parlando in primis della Chevrolet concept FNR, straordinario studio che guarda ad un futuro non troppo prossimo della mobilità.

Accogliente per quattro occupanti, l’abitacolo offre la possibilità di disporre i sedili in modo da potersi guardare durante la guida autonoma del veicolo. L’accesso è possibile sia attraverso le portiere laterali che sollevando tutta la carrozzeria. La plancia è digitale e il sistema di controlli è dotato di riconoscimento di gesti e di avvio senza chiave, tutto gestito attraverso la lettura degli occhi del guidatore.

La propulsione si affida a quattro motori elettrici, ognuno posizionato in una ruota prive di mozzo, che trasmettono la potenza direttamente ai cerchi. Il pack tecnologico offre sensori e radar per le funzioni autonome, un assistente digitale personale (Chevy Intelligent Assistant, utilizzabile anche per la navigazione) e l'utilizzo di un sistema biometrico.

Il parterre di Shanghai ospita un’altra vettura della gamma Chevrolet, meno futuribile e più contemporanea, si tratta della nuova Chevrolet Malibu, giunta all’ottava serie e sviluppata per il mercato cinese.

Ancora più lunga rispetto alla generazione precedente, la Chevrolet Malibu presenta linee muscolose e scolpite. Il frontale presenta fari ad occhio d’aquila, griglia a doppia porta con inserti cromati e i fendinebbia semi-incorniciati.

La gamma delle unità disponibili offre un motore 2.4L Ecotec SIDI oppure un motore 2.0L DVVT, e una nuova generazione di trasmissione automatica a sei velocità. Tra le dotazioni troviamo, inoltre, il sistema multimediale MyLink con display touch da 7 o 8 pollici e hot spot Wi-Fi.

Tra le novità debutta la funzione “Teen Driver” che consente ai genitori di porre alcuni limiti alle funzionalità del veicolo quando viene utilizzato dai figli.
Fotogallery
 Il marchio d’Oltreoceano intende stupire i visitatori del Salone di Shanghai con vetture dal carattere innovativo e futuristico.
Accogliente per quattro occupanti, l’abitacolo offre la possibilità di disporre i sedili in modo da potersi guardare durante la guida autonoma del veicolo.
Il pack tecnologico offre sensori e radar per le funzioni autonome, un assistente digitale personale (Chevy Intelligent Assistant, utilizzabile anche per la navigazione) e l'utilizzo di un sistema biometrico.
Ancora più lunga rispetto alla generazione precedente, la Chevrolet Malibu presenta linee muscolose e scolpite.

News Correlate
Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia » Lamborghini a Shanghai: le novità della gamma debuttano in Asia
Aventador S e Huracan Performante promettono dinamismo elevato su strada e in pista
News Auto motori
Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS » Salone Shanghai 2017: le anteprime dello stand DS
Ecco in sintesi le novità del brand transalpino riservate alla clientela asiatica
News Auto motori
Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai » Volkswagen I.D. Crozz: in anteprima a Shanghai
La concept anticipa il trend futuro della gamma di Wolfsburg
News Auto motori
Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino » Pininfarina DX3 concept sulla passerella di Pechino
La vettura interpreta l´idea di un suv sportivo dalle linee fluide che arricchirà la gamma del marchio in Cina
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency