News Auto e Motori
Notizie

Nuova Mercedes SLK pronta al lancio commerciale


di

Presente sulla scena dal 1996, la vettura portò un’autentica rivoluzione nel suo segmento

Nuova Mercedes SLK pronta al lancio commerciale
Destinata ad ottenere un sicuro successo, la Mercedes SLK 2015 si appresta al lancio commerciale a partire da questi giorni per permettere di vivere pienamente il piacere di guida tipico di una roadster a cielo aperto.
Presente sulla scena dal 1996, la vettura portò un’autentica rivoluzione nel suo segmento grazie all’offerta dell’hard-top ripiegabile, riuscendo a coniugare il piacere della guida open air al comfort in ogni condizione climatica.

Il restyling cerca di valorizzare ulteriormente il carattere dinamico grazie alla potenza pari a 204 CV erogata, ad esempio, dalla versione SLK 250 d, che scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi.

Sulle altre versioni quattro cilindri della SLK troviamo una nuova serie di motori con iniezione diretta di terza generazione ed accensione a scintilla multipla. Sul modello SLK 200 il quattro cilindri 1.991 cm³ di cilindrata eroga fino a 184 CV di potenza, mentre sulla nuova SLK 300, che sostituisce la SLK 250, a parità di cilindrata la potenza aumenta di 30 kW raggiungendo 245 CV.

In abbinamento alle unità in dotazione troviamo, ad esempio, sulla SLK 200 un nuovo cambio manuale a 6 marce, sulla SLK 300 e sulla SLK 250 d un nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC. A richiesta anche la SLK 200 può essere equipaggiata con l’innovativo 9G-TRONIC.

Insieme al cambio 9G-TRONIC la SLK propone una nuova leva selettrice DIRECT SELECT sulla consolle centrale e di comandi al volante. Tutti i motori della SLK sono dotati di funzione ECO start/stop e soddisfano la norma Euro 6.
L’equipaggiamento è ricco ed include tra le dotazioni le luci di marcia diurna a LED, il sistema multimediale COMAND Online, sistemi di assistenza e sicurezza come l’Attention Assist, il Distronic Plus con Collision Prevention Assist Plus. Questo sistema comprende regolazione automatica della distanza, avvertimento di collisione comprensivo di Brake Assist Adattivo ed avvio di frenata parziale automatica in caso di mancata reazione da parte del guidatore. Su SLK MY 2015 sono disponibili anche il Blind Spot Assist ed il sistema antisbandamento. Debuttano due nuove tonalità (Selenite Grey Metallic e designo Cerussite Grey magno).

Infine, il Dynamic Handling Package, con sistema di sospensioni attive, sterzo diretto, sistema di assistenza per la dinamica in curva ESP ed assetto ribassato di 10 mm, disponibile a richiesta per Sport e di serie per Premium, regala uno straordinario dinamismo e comfort.

News Correlate
Mercedes SLC: la roadster della Stella cambia nome ma non identità » Mercedes SLC: la roadster della Stella cambia nome ma non identità
Tempo di rinnovamento per la sportiva a cielo aperto, ancora più dinamica e distintiva
Mercedes SLS AMG Coupé Black Series, la più veloce di sempre » Mercedes SLS AMG Coupé Black Series, la più veloce di sempre
La Ali di Gabbiano da sogno è equipaggiata con le ultime tecnologie e monta il potente V8 AMG di 6,3 litri
Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series, per una guida oltre ogni limite » Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series, per una guida oltre ogni limite
Il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG è atteso per giugno 2013 e si caratterizza per la dinamica di marcia eccezionale
Mercedes, novità elettriche » Mercedes, novità elettriche
La casa tedesca presenta al Salone dell´auto di Parigi ha presentato le sue nuove automobili elettriche: un misto di eleganza, efficienza e risparmio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency