Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Suzuki Vitara, il primo SUV a 5 stelle EuroNCAP


di

Gli alti punteggi ottenuti in quattro aree di valutazione dimostrano come questo veicolo sia completamente affidabile e sicuro

Suzuki Vitara, il primo SUV a 5 stelle EuroNCAP
Il nuovo Suzuki Vitara stabilisce un autentico primato nella sua categoria, è infatti il primo suv compatto del mercato a ricevere il prestigioso riconoscimento delle 5 stelle EuroNCAP.
Gli alti punteggi per la sicurezza sono stati ottenuti in quattro aree di valutazione ( occupanti adulti, occupanti bambini, pedoni e safety assist ), che dimostrano come questo veicolo sia completamente affidabile e sicuro.

Tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva disponibili a bordo del nuovo Vitara sono stati progettati per offrire la massima protezione sia agli occupanti che ai pedoni.
Tra le dotazioni segnaliamo l’importanza del sistema TECT (Total Effective Control Technology) che, grazie all’impiego di acciaio a alta resistenza, permette di assorbire gli urti, contribuendo a consumi più contenuti grazie al peso del corpo vettura ridotto.

Inoltre, il paraurti, nei test Euro NCAP ha evidenziato una buona protezione per le gambe in tutti i settori, così come la forma del cofano, le strutture per la calandra superiore e i tergicristalli sono sviluppati per fornire un elevato potere di assorbimento degli urti.

Non dimentichiamo che il uovo Suzuki Vitara offre standard di sicurezza elevati anche per il trasporto dei bambini, il SUV è infatti predisposto per l’utilizzo di ogni tipologia di seggiolino, con disposizione fronte oppure contromarcia. Per la sicurezza passiva sono disponibili fino a 7 airbag, che proteggono gli occupanti in caso di urto frontale o laterale, cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di forza, ed un meccanismo che limita il movimento all'indietro del pedale del freno in caso di collisione.

A bordo è presente anche il sistema Radar Brake System (RBS), che monitora la strada avvisando in caso di pericolo. A questa tecnologia è associato il sistema Adaptive Cruise Control (ACC) che regola la velocità crociera in modo automatico grazie alle informazioni raccolte dal Radar. Il sistema TPMS serve al monitoraggio della pressione degli pneumatici, dal controllo elettronico della stabilita ESP, e dalla telecamera posteriore. La trazione 4WD ALLGRIP si arricchisce delle nuove funzioni: Feedforward e Hill Descent Control.

News Correlate
Toyota Prius è la vettura più sicura del 2016 » Toyota Prius è la vettura più sicura del 2016
Euro NCAP ha pubblicato la classifica delle automobili con le migliori prestazioni di sicurezza nelle rispettive categorie
News Auto motori
Test EuroNCAP: la valutazione di Fiat Tipo » Test EuroNCAP: la valutazione di Fiat Tipo
Solo tre stelle per la compatta valutata nella versione hatchback con motore 1.6 MultiJet
News Auto motori
Alfa Romeo Giulia vettura più sicura » Alfa Romeo Giulia vettura più sicura
L’automobile italiana si è aggiudicata le prestigiose cinque stelle Euro NCAP ottenendo il massimo risultato nella protezione degli occupanti
News Auto motori
MINI fallisce i crash test » MINI fallisce i crash test
La National Highway Traffic Safety Administration del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha inflitto al gruppo BMW una sanzione di 40 milioni di dollari
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency