Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

Jaguar e la MilleMiglia, si festeggiano gli ottanta anni del marchio


di

Tra i piloti alla guida delle storiche Jaguar ci saranno celebrità provenienti dal mondo dei motori, della TV e della musica

Jaguar e la MilleMiglia, si festeggiano gli ottanta anni del marchio
Si scaldano i motori per la nuova edizione della MilleMiglia, appuntamento annuale con la sfilata di vetture storiche che rievoca una delle gare più affascinati della storia delle competizioni sportive. Dal 14 al 17 maggio prossimi si percorreranno oltre 1.000 miglia in un percorso che si snoda da Brescia a Roma per poi tornare a Brescia.

Tra i marchi partecipanti puntiamo lo sguardo su Jaguar, che celebra quest’anno il suo ottantesimo anniversario e partecipa alla leggendaria Mille Miglia, con il team del Jaguar Heritage Racing a bordo di nove dei più famosi modelli del marchio.

Tra i piloti che sfrecceranno sulle strade del Belpaese alla guida delle storiche Jaguar ci saranno celebrità provenienti dal mondo dei motori, della TV e della musica. Tra essi, troviamo Derek Bell, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, vincitore per tre volte della 24 Ore di Daytona e veterano delle competizioni sportive, che debutterà alla Mille Miglia guidando una Jaguar C-type. affiancato dal collezionista e appassionato di auto d’epoca Adam Lindemann.

Alla guida della seconda C-type “NDU 289” ci sarà Mike Cross, Jaguar Vehicle Integrity Chief Engineer, mentre la terza e ultima C-type avrà come pilota d’eccezione Ben Cussons, Royal Automobile Club Motoring Committee Chairman.

Ian Callum, Jaguar Design Director, salirà a bordo della “RSF 303”, una D-type con cui ha gareggiato il team Ecurie Ecosse e che si è aggiudicata il secondo posto alla Le Mans del 1957. Veterano della Mille Miglia, nell’edizione 2014 Ian ha guidato insieme al conduttore e comico statunitense Jay Leno; quest’anno, invece, sarà affiancato dal magnate e appassionato di auto d’epoca, Clive Beecham.

Il pilota della Jaguar MK VII sarà Charley Boorman, che parteciperà in coppia con Giles English, co-fondatore del brand di alta orologeria Bremont. Perfetta per la “OOF 748”, il modello roadster della XK120, la presentatrice TV e ospite di The Classic Car Show di Channel 5 Jodie Kidd, avrà come copilota David Gandy, modello di fama internazionale.

Ospite del popolare show Saturday Kitchen in onda sulla BBC One e chef televisivo rinomato, James Martin sarà affiancato dal co-fondatore di Bremont Nick English, fratello di Giles.

Chiude il Jaguar Heritage team il famoso cantante/autore inglese Elliot Gleave, noto con il nome di Example, che guiderà una XK140 al fianco di suo padre Michael.

News Correlate
Mille Miglia 2018: vince il duo Tonconogy-Ruffini » Mille Miglia 2018: vince il duo Tonconogy-Ruffini
L´equipaggio argentino vince per la terza volta la corsa più bella del mondo
News Auto motori
Mille Miglia 2018: conclusa la seconda tappa » Mille Miglia 2018: conclusa la seconda tappa
La carovana di auto storiche è in viaggio verso Parma
News Auto motori
Le Mille Miglia sorpresa dalla pioggia a Ferrara » Le Mille Miglia sorpresa dalla pioggia a Ferrara
La carovana della Freccia Rossa incanta gli appassionati e non, tra auto d’epoca e bolidi moderni
News Auto motori
Mille Miglia 2018: rivive il mito » Mille Miglia 2018: rivive il mito
La rievocazione storica si svolgerà dal 16 al 19 maggio
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency