Portale Auto e Motori

Automania.it
Notizie

La Volvo XC90 T8 Twin Engine, il suv più green del mercato


di

Il veicolo offre cinque diverse modalità di guida adatte ad ogni esigenza

La Volvo XC90 T8 Twin Engine, il suv più green del mercato
Per chi è alla ricerca di un SUV funzionale ma anche ecologico Volvo propone il modello XC90 T8 Twin Engine, che garantisce emissioni di CO2 pari a 49 g/km, una potenza combinata di 407 CV, 640 Nm di coppia motrice, consumi di soli 2,1 l/100 km e un’autonomia di percorrenza di 43 km in modalità full electric. sono numeri che impressionano e che collocano questo veicolo ai vertici del suo segmento per l’elevata efficienza.

Ma come si è arrivati a tali risultati? La XC90 T8 Twin Engine è riuscita a combinare felicemente potenza, ridotto consumo di carburante e un livello di emissioni allo scarico eccellenti integrandoli con l’eleganza e il comfort di un SUV di lusso a 7 posti.

Nessun altro SUV in questo segmento è in grado di garantire un’autonomia di ben 43 km in modalità solo elettrica, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e una potenza combinata di 407 CV.

La vettura offre 5 diverse modalità di guida adatte ad ogni esigenza. L’opzione Hybrid (ibrida) è impostata di default e si adatta a un utilizzo quotidiano sfruttando la potenza combinata di due motori, l’unità endotermica DriveE da 2 litri e 4 cilindri e il motore elettrico, alternandoli automaticamente.
Nella modalità Pure Electric (solo motore elettrico) la batteria ad alto voltaggio è completamente carica e può essere sfruttata come unica fonte di energia per alimentare il motore elettrico sull’asse posteriore.
Inoltre, grazie al sistema di frenata rigenerativa, questa modalità risulta efficiente nel traffico a singhiozzo tipico dei contesti urbani.

Nella modalità Power si abbinano le prestazioni del motore endotermico e quelle dell’unità elettrica. All’avvio, il SUV sfrutta l’eccellente risposta e la curva di coppia istantanea del motore elettrico, in attesa di sfruttare pienamente il motore a combustione a velocità più elevate.
Con l’opzione AWD (trazione integrale) viene offerta su richiesta una trazione su tutte e quattro le ruote, infine, nella modalità Save(risparmio) si consente di “congelare” il livello di carica della batteria fino al successivo utilizzo in modalità Pure Electric.

News Correlate
Volvo XC40: spazio e ordine protagonisti » Volvo XC40: spazio e ordine protagonisti
Il nuovo suv rivoluziona la gamma con una nuova disposizione dei vani portaoggetti
News Auto motori
Ecco la nuova Volvo XC90, tutti i dettagli e le immagini ufficiali » Ecco la nuova Volvo XC90, tutti i dettagli e le immagini ufficiali
Il look introduce il nuovo linguaggio di stile di Volvo Cars, adottando elementi che ritroveremo su tutta la gamma futura
News Auto motori
Nuova Volvo XC90, l’esperienza di guida diventa rivoluzionaria » Nuova Volvo XC90, l’esperienza di guida diventa rivoluzionaria
Uno schermo touch sostituisce tasti e manopole per una guida senza distrazioni e all’insegna della massima sicurezza
News Auto motori
Nuova Volvo XC90, in anteprima le immagini dei nuovi interni » Nuova Volvo XC90, in anteprima le immagini dei nuovi interni
Lusso e tecnologia all’avanguardia per la nuova generazione del suv svedese
News Auto motori

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

 [ Info Newsletter » ]

3Wcom Web Agency